Cogan

Cogan 2012-10-25 10:24:43 Ginseng666

Ginseng666 Opinione inserita da Ginseng666    25 Ottobre, 2012

Guardare nei sottofondi...

Invece di guardare e compiacersi delle nostre vite oneste e immacolate, a volte può servire, anche per renderci più sensibili ai problemi altrui di volgere il nostro sguardo nei sottofondi dell'umanità...
La dove il crimine imperversa, dove le regole del vivere civile sono continuamente calpestate, dove i soldi hanno la predominanza e dove sopratutto la sopravvivenza impone comportamenti inusuali.
A volte la miseria può condurre alla criminalità, ma in questi ambienti l'ingenuità non è ammessa e può portare alla morte.
E mentre il piccolo delinquente compie la rapina per non morire di fame o d'inedia, c'è il killer che fa i suoi doverosi conti per riscuotere il prezzo dei suoi omicidi: 1500 dollari a testa.
Io, il mio lavoro l'ho fatto, adesso paga...e il cinismo diventa come un'ala di una feroce aquila, che piomba dal cielo, predatore che divora tutto.
Il tormento del mediatore, che rischia la vita anche lui, se rifiutasse il denato allo spietato killer.
Molto suggestiva la trasposizione cinematografica di Bradd Pitt, che mi ha fatto sorridere con le sue pretese e deliranti citazioni, molto azzeccate sull'economia americana.
Si, siamo tutti soli e l'America è un luogo di affari dove si può anche uccidere per vivere e l'omicidio può essere denominato un affare.
Consiglio sia il libro che il film ai lettori che amano le storie di azione.
Per adulti, per le scene di violenza, non è ovviamente adatto ai ragazzini.
Saluti.
Ginseng666

A chi amale storie di azione...

Bella rece Gin !!!
Grazie, Cub...
Un bacio Gineisa
Si, Gineisa, hai reso una giusta visione su ciò che non ci è vicino. "Cinismo come un'aquila feroce che piomba dal cielo", brava!!!
petra
25 Ottobre, 2012
Complimenti, una recensione sentita e toccante..."Invece di guardare e compiacersi delle nostre vite oneste e immacolate, a volte può servire, anche per renderci più sensibili ai problemi altrui di volgere il nostro sguardo nei sottofondi dell'umanità"... è una riflessione profonda, onesta, che ho molto apprezzato. Bravissima, davvero.
Grazie, Petra..
25 Ottobre, 2012
Sai qual'è il problema, Robert...la mia estrema sensibilità...che percepisce tutto...
Comunque grazie infinite per gli apprezzamenti...
Un saluto amichevole.
Gineisa

14 Novembre, 2012
Salve a tutti voglio solo dire che io non credo che questo film sia stato un gran film.
Si guardava ma evidentemente ha avuto problemi a decollare, gli eccessivi colloqui troppo lunghi ed anche senza senso o utilità alla storia del film..
Film molto lento, e credo anche troppo macchinoso, è evidentemente chiaro che anche nei bassi fondi ci sia la crisi, ma doveva essere un film sulla riflessione economica(ho scritto bene non volevo dire recessione, questo film causa riflessione) o su gangster?? Alla luce dei fatti è la prima ma molti sono andati credendo di trovare la seconda..