Il cacciatore di occhi

Il cacciatore di occhi 2012-11-06 16:54:19 rivendell

2.8

rivendell Opinione inserita da rivendell    06 Novembre, 2012

Non cominciate da qui...

Ho letto questo libro carico di aspettative, le recensioni di altri suoi libri come "Il bambino" e "Il ladro di anime" sono entusiastiche ma...forse ho sbagliato libro!
Questo è, in pratica, la seconda parte di una storia cominciata con "Il gioco degli occhi", si può leggere senza aver letto il primo perchè, comunque, ci sono dei rimandi che fan comprendere tutto quello che succede.
Leggere questo, però, preclude assolutamente la lettura del primo! Alcuni fatti che si scoprono in questa seconda parte non si dovrebbero sapere quando leggi la prima.
I protagonisti sono Alexander e Alina, al primo hanno ucciso la moglie e rapito il figlio, è stato il "collezionista di occhi" a farlo e lui farà di tutto per liberare il figlio rapito.
Alina è cieca dall'età di tre anni, è una fisioterapista che, quando tocca le persone, ha delle visioni che le riguardano, per questo la polizia vuole utilizzare il suo "dono" con un altro serial killer.
La storia si sussegue senza sosta con tanti colpi di scena, ottima per un film dove tutto si condensa in due ore scarse.
Un libro, secondo me, dovrebbe essere un po' più approfondito.
Personalmente non ho amato molto la figura della fisioterapista "medium", il fatto che alcune cose vengano rilevate dalle sue "visioni" mi ha lasciato un po' perplesso, questione di gusti.

gracy
06 Novembre, 2012
Io ho iniziato "La terapia", il primo di questo autore e qui mi sono fermata!! Siamo in pochi in tutto il mondo a non rimanere ammaliati da Fitzek, :DD
Grazie Danilo per la tua rece. Proprio domenica ero in libreria e sono stato molto tentato dall' acquisto. Mi sa che passo!!!!
premetto che ho letto pochissimi thriller in vita mia.... ma lo scorso anno tentai proprio con Il bambino di Fitzek, spronata dalle recensioni entusiastiche.....era meglio se dedicavo il mio tempo altro, nel senso che personalmente non mi trasmise nulla...
Mi fa piacere sapere che non sono l'unico a non aver apprezzato questo autore!