Redenzione

Redenzione 2012-11-30 18:12:44 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    30 Novembre, 2012

redenzione

Ho comprato questo libro con la speranza di leggere un thriller che mi tenesse incollato alle pagine ma non è stato cosi, probabilmente dovrei rileggerlo una seconda volta per capirci qualcosa ma se devo dare una mia opinione della prima lettura, posso dire che non ho capito nulla di quello che ho letto e ho dovuto pure sforzarmi per arrivare fino alla fine perchè volevo capire dove l'autore andasse a parare, ma per fortuna è proprio l'autore stesso che alla fine spiega quello che ha scritto svelando tutti misteri che ha costruito intorno a questa storia (probabilmente si era perso anche lui).
Il libro inizia con una prima parte dove ci sono circa 65 pagine da leggere senza un'interruzione di capitolo, c'è una storia che parte nel 1973, ma lascia tanti punti interrogativi, poi inizia una seconda parte dal 1974 anche qui con un capitolo iniziale lungo e monotono, con l'aggiunta di molti personaggi, privo di colpi di scena ,suspance e tutti gli ingredienti che servirebbero per fare un thriller.Da metà libro i capitoli si fanno piu corti e la storia prende forma fino ad arrivare appunto alla terza ed ultima parte dove viene svelato il tutto.
E' chiaro che questa è stata la mia opinione di quel che ho letto e capito da questo libro senza nulla togliere alla bravura dell'autore nello scrivere thriller ma questo libro a me non è piaciuto.

Il castagno dei cento cavalli

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Qualcun altro

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone