Dettagli Recensione

 
Lo scalpellino
 
Lo scalpellino 2012-12-03 09:17:26 blackdahlia1972
Voto medio 
 
4.3
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
blackdahlia1972 Opinione inserita da blackdahlia1972    03 Dicembre, 2012
Top 1000 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

RAPPORTI UMANI DA "BRIVIDO"...

Vi dirò la verità... spero proprio che gli svedesi non siano così come vengono descritti... perchè francamente mi fa paura anche pensare di farci un viaggio.. (^___^)
i rapporti umani (specialmente femminili) sono descritti come una cosa aliena, la cattiveria e l'assoluta mancanza di "amore" e compassione mi ha colpito di più che la trama stessa, più che altro la cosa che mi ha fatto "inorridire" è la vigliaccheria e la mancanza di spina dorsale dei protagonisti maschi (non Patrick) come il padre di Agnes, lo scalpellino e tutti gli uomini che si sono succeduti poi dopo nella complicatissima storia... dall'altra parte le donne, o sono assolutamente delle streghe o sono completamente "idiote" (vedi la sorella di Erica) cmq questo libro mi è piaciuto, molto meno che "il predicatore", ma sempre in linea con la sequenza narrativa che l'autrice ha intrapreso... qua comunque bisogna pensare al fatto che debba per forza cambiare contesto e luogo, è alquanto strano che nel giro di un anno ci siano stati (in un piccolo paese con Fjällbacka) una serie di delitti che quasi farebbero impallidire Cabot Cove della signora Fletcher ... la fine è stata un pò "scontata" e mi ha un pò deluso che la vera "protagonista" (Agnes) non abbia poi avuto un ruolo attuale alla storia raccontata, ma forse chiedevo troppo...
tra i tre che ho letto è quello che mi è piaciuto meno ma mi ha coinvolto e rapita come gli altri..
ho appena iniziato "l'uccello del malaugurio" che è il prossimo in ordine di tempo ... spero che i traduttori si sbrighino a stare dietro a questa autrice che mi piace moltissimo...

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
a chi ama il genere Thriller e che ha letto i precedenti libri dell'autrice..
Trovi utile questa opinione? 
100
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino