Angeli e demoni

Angeli e demoni 2013-01-21 19:57:20 Desirée

Desirée Opinione inserita da Desirée    21 Gennaio, 2013

Favolistico ma da leggere

E' il secondo libro di Dan Brown che leggo, e devo dire che mi è piaciuto. Tiene gli occhi incollate alle pagine e viene spesso difficile abbandonare la lettura, per la troppa curiosità.
Però a volte è veramente esagerato. Il professor Langdon, affascinante professore di Harvard si ritrova coinvolto nella ricerca della distruttiva antimateria collocata da qualche parte in Vaticano dalla setta degli Illuminati. Accompagnato dalla bella ed intelligente Vittoria Vetra, figlia dell'inventore dell'antimateria ucciso, cercherà di salvare i quattro cardinali papabili che verranno assassinati nel giro di quattro ore.
*spoiler* Trovo assurdo che il professor Langdon superi una caduta di seimila metri quasi indenne. E' una sorta di James Bond intellettuale! E nonostante tutto mi affascina la figura del camerlengo, che ha comunque una gran forza d'animo e rimane convinto delle sue idee. Troppo stupido secondo me l'espediente del figlio nascosto del papa, che ha avuto senza cadere nel peccato. Mi è sembrato troppo favolistico. *fine spoiler*
Tutto sommato è un libro che tiene impegnata la mente, ma consiglio maggiormente Il Codice da Vinci, che ha un intreccio più interessante. Entrambi comunque mettono la Chiesa quasi sotto accusa, mostrando corruzioni, complotti e materiale nascosto.
Da leggere.

Il codice da vinci, Il vangelo secondo Satana

SARY
21 Gennaio, 2013
anche il film non è male.
Desirée
21 Gennaio, 2013
Sì è ben fatto, con qualche dettaglio diverso, come ad esempio la morte del Cardinale Baggia.

Hozuki

Quel luogo a me proibito

Tutto il sole che c'è

Un tè a Chaverton House