Cose preziose

Cose preziose 2013-01-29 12:36:37 Fonta

Fonta Opinione inserita da Fonta    29 Gennaio, 2013

QUELLO CHE CERCHI..KING LO TROVA

Castle Rock, è una piccla cittadina nel Maine, un posticino tranquillo, dove tutti conoscono tutti e tutto di tutti.

Le famiglie vivono serenamente la loro quotidiana routine, e la vita di ogni cittadino ,come in ogni luogo di questo pazzo mondo, affianca, collude, collima o dverge dalla vita degli altri concittadini.

Tutto questo finchè un signore dal bell'aspetto, apre un nuovo negozio in città. Il nome della fresca attività commerciale è accattivante "Cose Preziose" ed in molti, passando davanti all'insegna ed ai vetri oscurati che non lasciano trapelare nulla agli sguardi curiosi, si chiedo che mercanzia abbia da offrire lo strano signor Gaunt.

Il negozio rivelerà agli acquirenti, i loro desideri più profondi, le loro bramosie più celate, il tutto ad un prezzo modesto accompagnato ad una richiesta particolare del negoziante: un piccolo "scherzetto" che il compratore dovrà fare ad un suo concittadino.

Da qui lacomparsa(e scomparsa) di numerosi personaggi, ben descritti e raccontati nelle loro storie e caratteristiche dal maestro King.

Un libro molto ben scritto ed un'idea originale e fantasiosa, che porta il lettore ad una lettura profonda ed entusiasmante del lato oscuro dell'assere umano, della sua bramosia per le cose materiali e per la sua indole di diffidenza verso ciò che è diverso.

In Castle Rock è racchiusa la semplicità di ogniuno di noi, ogni suo personaggio può esere visto come una debolezza insita in ogni individuo.

La voglia di reagire alla parte oscura di Castle Rock è dentro di noi. Sapremo dire di "no!" al signor Gaunt ed alle sue irresitibili offerte?
Sapremo dire di no a questo bellissimo libro di King? Io non ho resistito, ma credo che il mio "peccato" sia stato ripagatoda una lettura piacevolissima!

COnsigliato, buona lettura!

E' uno dei miei preferiti di King...Leland che affascinante!!
Fonta
29 Gennaio, 2013
Molto bello..forse un pò lungo..poteva esser ridotto =)