Il segno del male

Il segno del male 2013-03-17 08:17:44 GLICINE

GLICINE Opinione inserita da GLICINE    17 Marzo, 2013

MA QUANTO SEI BRAVO CROSS!

Libro letto in poche ore…. Ancora Alex Cross, detective e profiler, ancora un thriller con un ritmo incalzante.
Cross si ritrova ad indagare sulla morte della nipote Caroline, giovane ragazza entrata nel mondo delle escort di alto bordo, ritrovata cadavere a bordo di un auto di un pregiudicato, maciullata da un macchinario per tranciare il legname.
Le immagini sono forti, come forte è l’impatto emotivo del personaggio di Cross, che non è solo un abile detective, ma è anche un uomo dedito agli affetti e alla famiglia.
Durante l’indagine anche la cara nonna Nana, sostegno, e un po’ “voce della coscienza” di Alex, verrà ricoverata con un serio scompenso cardiocircolatorio, e il geniale detective si ritroverà a dividersi tra l’indagine stessa e le notti passate al capezzale di Nana.
Un personaggio tratteggiato con sensibilità, non il classico super-uomo, solo muscoli e lavoro con una vita personale inesistente, ma un uomo, con un anima bella, con due figli che lo adorano, ed una compagna da sposare…
L’indagine porterà Alex nei recessi reconditi del vizio e della violenza, uomini facoltosi senza scrupoli, conducono tranquillamente una doppia vita fatta di eccessi e sesso; tra tutti “spicca” (per modo di dire…), colui che si cela sotto lo pseudonimo di “Zeus”, che alla fine delle sue performance deviate, ci fa sempre “scappare il morto”…
Pian piano il brillante detective, scioglie i nodi che serrano l’intricato intreccio della matassa, ma mai avrebbe pensato di arrivare ad un’epilogo così inimmaginabile!
La scrittura è veloce e fluida, il libro verte sul personaggio Alex Cross, il lettore vede attraverso i suoi occhi, personaggi secondari e scene del crimine.
Consigliato agli amanti del genere.

Gelosia

Su un letto di fiori