Dettagli Recensione

 
Alex
 
Alex 2013-03-21 16:26:00 Marta*
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
3.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
Marta* Opinione inserita da Marta*    21 Marzo, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il filo conduttore del libro è l'imprevedibilità

Questo è un thriller caratterizzato da un'atmosfera agghiacciante, con una storia imprevedibile ma anche commovente e una protagonista femminile che non si può dimenticare. Tiene incollati fino all'ultima pagina ed è ricco di colpi di scena!!
Il libro sembra diviso in tre parti ma nient'altro non sono che le fasi della vita di Alex: la prigionia, la fuga, il passato.
Alex, vittima e colpevole. Non si può comunque non simpatizzare per questa donna (soprattutto nella prima parte del libro) nonostante il suo lato oscuro ed instabile. Donna molto bella e molto oscura...
Alex inizialmente ci appare come la classica vittima di uno dei tanti "uomini che odiano le donne", ma mano a mano che l'indagine procede, emergono particolari sempre più inquietanti.
La verità alla quale pensiamo di essere pronti non è proprio dietro l'angolo. Tutto il racconto diventa una sorta di labirinto dal quale risulta difficile districarsi fino all'ultima pagina.

Oltre ad Alex l'altro personaggio principale, il comandante Camille Verhoeven, è fantastico. Suscita simpatia perchè sembra che dal basso del suo metro e quarantacinque "non essere all'altezza del caso", quando invece, nonostante il suo passato lo perseguiti, porta avanti questo caso con cocciutaggine fino a quando non è soddisfatto del risultato.
E' un thriller che ci aiuta a ripensare al sottile confine che esiste tra la vittima ed il suo carnefice. La fa da padrona l'imprevedibilità!!
Consigliatissimo!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
180
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

La pensiamo allo stesso modo su questo libro! E' molto piaciuto anche a me...
In risposta ad un precedente commento
Marta*
21 Marzo, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Colpi di scena fino all'ultima pagina.... :)
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
22 Marzo, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
ce l' ho !
Ce l' ho !
:-)
In risposta ad un precedente commento
Marta*
22 Marzo, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
C.U.B. leggilo e facci sapere cosa ne pensi!!!!!!!!!! :))
LunaCalante
24 Marzo, 2013
Ultimo aggiornamento:
24 Marzo, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
MI piace molto come scrivi,sei sintetica e cogli l'essenziale :=) ma leggi solo thriller? un vero peccato perché mi piacerebbe leggere tue opinioni su romanzi vari !! :=))
In risposta ad un precedente commento
Marta*
25 Marzo, 2013
Ultimo aggiornamento:
26 Marzo, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Grazie!!
Si per ora mi sono appassionata molto ai thriller. L'unico romanzo che ho letto e che ho recensito molto positivamente è "follia".
Mi sono dedicata anche a letture soft e divertenti ma non ho scritto niente a riguardo.
Se hai qualcosa da consigliarmi ben venga...sono aperta a tutto!!!!!
Grazie ancora!!!! :D :D :D
Ma prego, di che! Guarda personalmente ho perso la simpatia verso i thriller crudi e se mi capita di leggere un thriller lo scelgo sempre soft(ma vengo delusa) collegato possibilmente a storie vere o a fatti che accadono realmente,purtroppo non mi è capitato ancora fra le mani un libro thriller simile...
So che è questione di gusti ma ormai mi hanno stancato i thriller sanguinosi con protagonisti che sembrano appena usciti da un manicomio carcerario.. :D :D
In risposta ad un precedente commento
Marta*
26 Marzo, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ahahahahahhaha.... Hai ragione. Ho letto un thriller dedicato ad un fatto accaduto realmente (rapimento e reclusione di una donna in qualche paese scandinavo) ed é "non tornerai mai più"...bellissimo ma cruento soprattutto se pensi che sono cose accadute realmente. Fa un certo effetto insomma....
Non amo particolarmente i thriller in cui l'assassino e la trama siano scontati. Mi piacciono molto i colpi di scena in cui ti ritrovi a metterti le mani davanti alla bocca per evitare di commentare ad alta voce..... In cui rimani basita dallo svolgimento degli eventi... Per adesso posso ritenermi fortunata.... :D :D :D
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino