Dettagli Recensione

 
I predatori
 
I predatori 2013-03-27 16:09:38 valeg
Voto medio 
 
2.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
2.0
Piacevolezza 
 
2.0
valeg Opinione inserita da valeg    27 Marzo, 2013
  -   Guarda tutte le mie opinioni

Americanata

Una cosa non capisco! C'è un porto militare gremito di guardie ,e un cargo carico di missili terra-aria destinato ad un organizzazione terroristica, che vuole usarli per bombardare il palazzo reale dell’Arabia saudita, non proprio uno dei paesi più democratici e umanitari del pianeta. Cosa succede? Per evitare la partenza di questi missili, qualcuno decide che bisogna fare esplodere tutto. Non importa che oltre a distruggere i missili, moriranno centinaia di poveracci militari di guardia, che hanno come unica colpa di essere lì, di non aver trovato nulla di meglio nella vita, e di essere nati in un paese che qualcuno ritiene non democratico. Insomma, le bombe le possono vendere solo gli Stati Uniti, poi questa è una missione di pace. “Cribbio!”. Il concetto è semplice! Devo scatenare una guerra, che causerà la morte di centinaia di migliaia di poveracci civili e militari, per far abdicare un dittatore che poi condannerò a morte per il genocidio di duecento curdi, avvenuto trent' anni prima. Questo è il prezzo della democrazia e della libertà, in fondo meglio un milione di civili morti, purchè liberi e amino l’America. Poi, Mi sta bene che chi è ricco si armi con fucili laser, bombe intelligenti, radar satellitari, astronavi supersoniche, celle frigorifere piene di “Moet&Chandon”e caviale, visori notturni, giubbotti antiproiettile a prova di bomba nucleare; ma è possibile che mille digraziati armati di fionde ti tirano addosso e appena appena ti graffiano , e l'americano butta un mozzicone di sigaretta e fa una strage? “Caro Cabrillo sei bello, intelligente, astuto, muscoloso, campione olimpico di arti marziali, hai tanti soldi da usarli per accenderti la stufa, le donne ti cascano ai piedi, gli uomini pendono dalle tue labbra nemmeno fossi il papa, ti manca solo il costumino di "capitan America"; poi un giorno ti capita di salvare qualcuno da una nave naufragata, che guarda caso se fossi arrivato cinque minuti più tardi, nulla ci sarebbe stato da fare, e chi ti trovi? Angelina Jolie, ovvio, mica un pastore Armeno!!!” Fammi una cortesia Juan Cabrillo’s, quando sei sotto il fuoco incrociato di duecento straccioni morti di fame, quando ti stanno bombardando la testa, quando tutto sembra perduto, non fare le battute di spirito per far intendere che hai sangue freddo, perché fanno cadere le braccia. Guarda una puntata di “Zelig”, e prendi nota! Scusate ma dovevo proprio dirglielo! A Cussler, vorrei dirgli che: le favolette dei super eroi e dell’America che salva l’Umanità, non me la devono più raccontare!” Qualcuno potrebbe domandarmi: ma se non ti piace il genere cosa l’hai comprato a fare sto’ libro? Infatti dico sempre:”Regala i libri solo alle persone che conosci molto profondamente!”

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Consigliato a chi ha letto...
........
Trovi utile questa opinione? 
170
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

io ho il terrore dei libri regalati......
LunaCalante
27 Marzo, 2013
Ultimo aggiornamento:
27 Marzo, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
ahahahaha ;_)
Ti ha proprio fatto arrabbiare!!
Marcy ma il tuo famoso editor ti ha tradito ?
Torna ai tuoi classici , ognuno al proprio posto cribbio !!
Io invece mi sono scaricata madame Bovary, vedremo .
Alla favoletta dell'America che salva l'umanità non credono più neanche gli americani.
Ahaahhahahahahahah mi piaci cosi incavolato!!
Ahahahahah...ok!! Capito ....
Simpaticissima recensione, ho riso da matti! Penso anche io le stesse cose!
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino
Teddy