Uomini che odiano le donne

Uomini che odiano le donne 2013-06-06 09:59:48 Key Seven

Key Seven Opinione inserita da Key Seven    06 Giugno, 2013

Bellissimo

Sicuramente un gran libro. Titolo provocatorio che poi in realtà è solo parte della storia (parte marginale a dire il vero). I personaggi sono ben delineati e ci si affezziona presto sia al protagonista sia alla sua coprimaria... Si spera in una storia d'amore...
Una bella lettura. I paesaggi nordici "respirano" e li si sente quasi propri mentre si divorano le quasi mille pagine del volume. Dopo un pò si sente quasi il freddo della neve che circonda il protagonista nella capanna sull'isola in cui è relegato a risolvere il mistero.
Bello davvero. Appena finito sono corso in libreria a comprare il secondo volume per vedere come andava avanti la storia...
Peccato però, va detto, che dal volume due in poi la storia subisca un lento "calando" perchè i volumi due e tre non sono all'altezza del primo... Tenetelo presente se volete imbarcarvi nella lettura di una storia che conta complessivamente quasi 2500 pagine.

A tutti quelli che si appassionano alle grandi storie di ampio respiro

Secondo me la tematica del titolo non è assolutamente marginale, anzi! A pensarci bene è il fulcro di tutto il libro, perchè in fondo sono "gliuomini che odiano le donne" a scatenare tutta la storia no?
E comunque è tutto soggettivo, è vero che il primolibro è diverso dagli altri due, infatti anche il protagonista principale diventa Lisbeth più di Mikael, ma personalmente o trovato il terzo il libro più bello!!!
Comunque bella recensione, anche a me è piaciuto molto il libro e la capacità dell'autore di far immergere illettore nel freddo nordico!
Io consiglio a tutti la lettura dei tre libri..ne vale la pena! Con una trentina d'euro ed un po' si spazio in valigia la vacanza sulla spiaggia può diventare agghiacciante!!! =)

Il detective selvaggio

Il mistero degli Inca