Tempted

Tempted 2013-06-07 09:12:54 Elisabetta.N

Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    07 Giugno, 2013

Tentazione

Questo libro si intitola Tempted, ovvero tentazione, ed infatti in questo 6° capitolo della saga della Casa della Notte, Zoey verrà tentata dall'immortale Kalona, in ogni modo possibile..
è passato circa un anno da quando ho chiuso il 5° libro di questa saga, ed è passato così tanto tempo proprio perché il libro mi aveva notevolmente deluso.. C'erano molti difetti, come il riassunto delle puntate precedenti che si intrometteva nell'io narrante (es. per chi non lo sapesse...), cosa che trovavo alquanto irritante, inoltre c'era l'eterna questione Erik-Heath, a cui si era aggiunto pure Stark...
In questo capitolo, invece, le cose migliorano,
Innanzi tutto la trama riprende dall'esatto punto in cui si era interrotta, senza lunghi e fastidiosi riassunti, inoltre ogni "ragazzo" di Zoey prende un posto ben preciso all'interno della sua vita.
Mi spiego meglio: essendo una vampira, nonché Somma Sacerdotessa, Zoey può avere un consorte e, in questo caso, è Heath, con il quale ha un imprinting, un guerriero, Stark, che costituisce un legame speciale e infine rimane uno spazio anche per un comunissimo fidanzato. 3 tipi differenti di amore che trovano il tempo e lo spazio per coesistere, anche se...

Inoltre c'è una novità rispetto ai romanzi precedenti: non c'è più solamente il punto di vista di Zoey, ma viene introdotto anche quello di Steve Rae, Stark, Rephaim, e Heath. Decisamente molti punti di vista che ci consentono di capire meglio i pensieri, le speranze e le paure dei vari personaggi.

Una grave pecca di questo romanzo? La totale assenza di eventi notevoli, anche se il finale sconcertante può, in un certo senso, compensare questa mancanza.

Lo stile delle Cast, sempre giovane e frizzante, non si risparmia nei termini usati che sembrano, a volte, decisamente poco "educati" e spesso gratuiti (ovvero, a mio parere, senza una reale necessità data dagli eventi di utilizzare un linguaggio appositamente forte). Lo stile è comunque semplice e consente una lettura veloce e poco impegnativa .

Insomma se siete arrivate al 5° libro non potete fare a meno di leggere anche questo, ma sinceramente, a parte il finale, non mi ha colpito molto.