Dettagli Recensione

 
Tempted
 
Tempted 2013-06-07 09:12:54 Elisabetta.N
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
Elisabetta.N Opinione inserita da Elisabetta.N    07 Giugno, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Tentazione

Questo libro si intitola Tempted, ovvero tentazione, ed infatti in questo 6° capitolo della saga della Casa della Notte, Zoey verrà tentata dall'immortale Kalona, in ogni modo possibile..
è passato circa un anno da quando ho chiuso il 5° libro di questa saga, ed è passato così tanto tempo proprio perché il libro mi aveva notevolmente deluso.. C'erano molti difetti, come il riassunto delle puntate precedenti che si intrometteva nell'io narrante (es. per chi non lo sapesse...), cosa che trovavo alquanto irritante, inoltre c'era l'eterna questione Erik-Heath, a cui si era aggiunto pure Stark...
In questo capitolo, invece, le cose migliorano,
Innanzi tutto la trama riprende dall'esatto punto in cui si era interrotta, senza lunghi e fastidiosi riassunti, inoltre ogni "ragazzo" di Zoey prende un posto ben preciso all'interno della sua vita.
Mi spiego meglio: essendo una vampira, nonché Somma Sacerdotessa, Zoey può avere un consorte e, in questo caso, è Heath, con il quale ha un imprinting, un guerriero, Stark, che costituisce un legame speciale e infine rimane uno spazio anche per un comunissimo fidanzato. 3 tipi differenti di amore che trovano il tempo e lo spazio per coesistere, anche se...

Inoltre c'è una novità rispetto ai romanzi precedenti: non c'è più solamente il punto di vista di Zoey, ma viene introdotto anche quello di Steve Rae, Stark, Rephaim, e Heath. Decisamente molti punti di vista che ci consentono di capire meglio i pensieri, le speranze e le paure dei vari personaggi.

Una grave pecca di questo romanzo? La totale assenza di eventi notevoli, anche se il finale sconcertante può, in un certo senso, compensare questa mancanza.

Lo stile delle Cast, sempre giovane e frizzante, non si risparmia nei termini usati che sembrano, a volte, decisamente poco "educati" e spesso gratuiti (ovvero, a mio parere, senza una reale necessità data dagli eventi di utilizzare un linguaggio appositamente forte). Lo stile è comunque semplice e consente una lettura veloce e poco impegnativa .

Insomma se siete arrivate al 5° libro non potete fare a meno di leggere anche questo, ma sinceramente, a parte il finale, non mi ha colpito molto.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
80
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino