I pilastri della terra

I pilastri della terra 2013-08-06 00:01:07 A.

Opinione inserita da A.    06 Agosto, 2013

Inaspettatamente bello e intrigante

L'apparenza dice "non comprare mai questo libro". Vuoi per la lunghezza, vuoi per la trama, vuoi per il contesto storico. L'ho letto sotto consiglio della mia prof.. Attraverso le vicende narrate si può percepire perfettamente la vita nel Medioevo, senza annoiare mai. Penso sia normale essere diffidenti inizialmente, ma è un libro che consiglio vivamente per scoprire che, a volte, e soprattutto quando si ha tempo, leggere un libro un po' più impegnativo (non cosi tanto infine), può solamente far bene.. Bisogna resistere solo alle prime pagine e ai primi capitoli per riuscire ad ambientarsi nel contesto.. dopo esserci riusciti,e dopo aver memorizzato i nomi (facili) la lettura scorre piacevolmente suscitando quella sensazione irrefrenabile di continuare a leggere fino in fondo per scoprire subito cosa succede. Uno dei pregi più importanti del libro è che,una volta terminato, si sarà sviluppato in maniera radicale il nostro pensiero sulla vita al giorno d'oggi e su quella di un tempo. Oserei dire che ho capito realmente il Medioevo leggendo questo libro, piuttosto che studiando due capitoli su un libro di storia comune.. Stupendo,consigliato,intrigante. Le capacità di Ken Follett sono senza limiti.

libri con molti intrighi, più storie mescolate contemporaneamente, libri molto lunghi e impegnati