Il partner

Il partner 2013-10-09 11:15:04 SARY

SARY Opinione inserita da SARY    09 Ottobre, 2013

L'IMBROGLIO

Patrick è un avvocato arcistufo, insoddisfatto su tutti i fronti architetta un geniale imbroglio inscenando la propria morte. Mentre il mondo lo compiange, chi per dovere e chi per sincero affetto, il presunto defunto resuscita con una nuova identità, un diverso aspetto fisico, a fianco di una bella collega brasiliana. Come rinascere miliardario? Semplice, occorre uno studio approfondito per elaborare un piano d’azione perfetto, una forte tenacia e un’ammirevole pazienza. Con questi pochi accorgimenti ecco pronta la fregatura colossale; infatti Patrick la fa in barba a tutti. Ma gli squali sono anche loro pazienti, avanzano, si immergono, girano al largo, poi attaccano. Che fine farà Patrick?
Gli ambienti e i personaggi sono il denominatore comune di quasi tutti i romanzi di Grisham, quindi il lettore non deve stringere nuove amicizie, né visitare luoghi sconosciuti, è come un invito a casa di amici, si sa già a grandi linee cosa aspettarsi.
Grisham scrive bene, in modo semplice ma curato. L’attenzione resta alta dall’inizio alla fine, non mancano colpi di scena, situazioni da action movie, uno sfondo da spy story, insomma, ce n’è per tutti i palati.
Concludendo, se una sera siete nel dubbio, non sapete se aprire un libro o guardare un film, sedetevi in poltrona e leggete Grisham, è una giusta e piacevole via di mezzo.

“Le volontà più ostinate vengono piegate con lentezza. Il dolore s’impossessa dei sogni e ingigantisce durante l’attesa nella mente della vittima. Tre giorni e quasi tutti crollano.”

Questo sembra interessante, e per nulla thriller... O mi sbaglio? :)
SARY
10 Ottobre, 2013
Vero Eva, un legal thriller soft, però piacevole.

Il castagno dei cento cavalli

Sulla pietra

L'ultimo conclave

Qualcun altro

Il bacio del calabrone

Stivali di velluto

Una morte onorevole

You like it darker. Salto nel buio

Eredi Piedivico e famiglia

Pioggia per i Bastardi di Pizzofalcone