Dettagli Recensione

 
Il calice della vita
 
Il calice della vita 2013-11-12 19:28:01 corpocontroundente
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
corpocontroundente Opinione inserita da corpocontroundente    12 Novembre, 2013
  -   Guarda tutte le mie opinioni

che caduta di stile!

Non mi capita spesso di "stroncare" un libro,e la cosa non mi piace, ma questo ultimo lavoro di Glenn Cooper è davvero banale.
Storia trita e ritrita,personaggi mal delineati e azione che non decolla;ma dove è finito il Cooper della "biblioteca dei morti"?
Dove è finita la scrittura scorrevole ma precisa per mezzo della quale rimanevi letteralmente "incollato" alle pagine?
e soprattutto le idee?
Sembra un libro scritto da altri,è raffazzonato e inconcludente...ho fatto davvero fatica a finirlo,come se al buon Cooper qualche editore abbia imposto un ritmo da "1 libro ogni 6 mesi"...ma la qualità non va daccordo con simili politiche.
Coraggio Cooper,il prossimo lo compererò sul ricordo dei primi bei lavori...ma il pubblico raramente perdona simili cadute di stile!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
130
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

azz....ce l'ho tra i libri da leggere....
gracy
13 Novembre, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Il risultato del mercato ossessivo :D
Ho iniziato a leggerlo due giorni fa ,arrivata a 50 pagine ho cominciato a sbadigliare per la noia, la banalità e la superficialità della storia. non credevo di stare leggendo un romanzo di Glenn Cooper ,piuttosto mi sembrava una storiella di un dilettante allo sbaraglio.
Non ho nessuna intenzione di finirlo,i libri mi devono dare emozioni e non noia.

14 Aprile, 2014
Segnala questo commento ad un moderatore
Il libro e'sostanzialmente un mattone superfluo per le prime 100 pagine,ho proseguito per principio.L 'ambientazione noiosa e gia'vista e i personaggi amorfi.Stranamente dopo le fatidiche 100 pagine subisce uno spin di accelerazione nella trama che diventa avvincente,e mescola scienza molto elevata(i termini sono molto complicati ,ho il vantaggio di essere del campo)a baluardi della fede incastrandoli in modo sorprendente.Ed e'per questa concatenazione perfetta che salvo il libro.scritto molto provabilmente malvolentieri ,che lascia stupiti sul finale inesistente.Sembra che lo scrittore non ne potesse piu ed abbia lasciato al lettore le sue conclusioni personali.Una delusione per un 'idea che poteva trasformare questo libro se non in un gioillo almeno in un buon acquisto!
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Un animale selvaggio
Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Perché hai paura
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino