Il calice della vita

Il calice della vita 2013-11-12 19:28:01 corpocontroundente

corpocontroundente Opinione inserita da corpocontroundente    12 Novembre, 2013

che caduta di stile!

Non mi capita spesso di "stroncare" un libro,e la cosa non mi piace, ma questo ultimo lavoro di Glenn Cooper è davvero banale.
Storia trita e ritrita,personaggi mal delineati e azione che non decolla;ma dove è finito il Cooper della "biblioteca dei morti"?
Dove è finita la scrittura scorrevole ma precisa per mezzo della quale rimanevi letteralmente "incollato" alle pagine?
e soprattutto le idee?
Sembra un libro scritto da altri,è raffazzonato e inconcludente...ho fatto davvero fatica a finirlo,come se al buon Cooper qualche editore abbia imposto un ritmo da "1 libro ogni 6 mesi"...ma la qualità non va daccordo con simili politiche.
Coraggio Cooper,il prossimo lo compererò sul ricordo dei primi bei lavori...ma il pubblico raramente perdona simili cadute di stile!

azz....ce l'ho tra i libri da leggere....
gracy
13 Novembre, 2013
Il risultato del mercato ossessivo :D
Ho iniziato a leggerlo due giorni fa ,arrivata a 50 pagine ho cominciato a sbadigliare per la noia, la banalità e la superficialità della storia. non credevo di stare leggendo un romanzo di Glenn Cooper ,piuttosto mi sembrava una storiella di un dilettante allo sbaraglio.
Non ho nessuna intenzione di finirlo,i libri mi devono dare emozioni e non noia.

14 Aprile, 2014
Il libro e'sostanzialmente un mattone superfluo per le prime 100 pagine,ho proseguito per principio.L 'ambientazione noiosa e gia'vista e i personaggi amorfi.Stranamente dopo le fatidiche 100 pagine subisce uno spin di accelerazione nella trama che diventa avvincente,e mescola scienza molto elevata(i termini sono molto complicati ,ho il vantaggio di essere del campo)a baluardi della fede incastrandoli in modo sorprendente.Ed e'per questa concatenazione perfetta che salvo il libro.scritto molto provabilmente malvolentieri ,che lascia stupiti sul finale inesistente.Sembra che lo scrittore non ne potesse piu ed abbia lasciato al lettore le sue conclusioni personali.Una delusione per un 'idea che poteva trasformare questo libro se non in un gioillo almeno in un buon acquisto!