Un luogo chiamato libertà

Un luogo chiamato libertà 2014-01-02 14:45:39 J.L. 10

Opinione inserita da J.L. 10    02 Gennaio, 2014

Gran bel libro con grandi ideali...

Ancora una volta il buon vecchio Ken non delude, e sforna un'altro grande romanzo che ha il potere di farti "vivere" la sua storia. Si tratta di un romanzo storico ambientato nella seconda metà del 1700, più precisamente tra la dichiarazione d'indipendenza americana e l'inizio della guerra che ne seguirà tra coloni e madre patria. Epoca di grandi cambiamenti sociali e politici. Il fulcro della storia è la ricerca continua della libertà ostacolata da intrighi politici e sociali, giochi di potere, difficoltà dettate dal ceto e tipiche dell'epoca. In questi avvenimenti Follett riesce a ipnotizzare il lettore incollandolo al libro, i personaggi principali sono veramente piacevoli e ben costruiti, la storia è narrata molto bene ed è decisamente appassionante. Lo stile è quello tipico dell'autore, con descrizioni che non lasciano niente all'immaginazione, sia in momenti di violenza sia di intimità, ma è proprio questo modo di narrare che secondo la mia opinione ti fa veramente vivere dentro una storia e ti fa provare le sensazioni dei personaggi e per questo appassiona. Unica pecca il riciclaggio di certi personaggi secondari da altri suoi romanzi acclamati. In conclusione veramente un gran bel libro, che consiglio a chiunque piaccia leggere romanzi di questo tipo e soprattutto a chi tiene a ideali come libertà e giustizia.

A chiunque piaccia Ken Follett, e a chi piace il genere di romanzo d'avventura storico romantico.