Joyland

Joyland 2014-02-06 16:51:04 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    06 Febbraio, 2014

WELCOME TO JOYLAND

Benvenuti a Joyland, il parco della gioia come dice il nome stesso!

Qui troverete numerose giostre: le Tazze Ballerine, i Bolidi Infernali, il Muro del Tuono, il Delirio Cosmico, la Ruota del Sud, il fantomatico e pauroso Castello del Brivido e tantissime altre attrazioni, tra cui il mitico Howie, la mascotte del parco, la strega/zingara che vede/prevede/stravede il futuro, meravigliosi e colorati chioschi dove si vende di tutto, dagli hot dog allo zucchero filato, dai cancappelli ai cucciolotti golosi!

Insomma a questo parco non manca proprio nulla, c’è tutto quello che può servire a una famiglia di frollocconi per divertirsi in una calda giornata estiva!

Dev, narratore/protagonista di questa storia, ci racconta nei minimi dettagli della sua estate del 1973, anno in cui decide di guadagnarsi qualche soldo con un lavoretto stagionale che lo porterà nella terra della gioia e del mistero… già perché, al suo primo incontro con la suddetta zingara, gli sarà predetto che nel suo futuro ci sono una bambina e un ragazzino con un cane… quello che non gli è stato detto però è che oltre a questi ci sarà anche un fantasma in cerca di giustizia.

E così leggiamo con grande entusiasmo di questa divertente, calda, misteriosa e atipica estate vissuta nella Carolina del Sud, un pezzo di America battuto da venti che spesso si trasformano in uragani, dove se si guarda attentamente, si esatto proprio lassù, si può scorgere un aquilone volare alto nel cielo.

Un King decisamente diverso da quello che si è soliti leggere, il suo stile inconfondibile si sente anche in queste pagine, dove il divertimento si percepisce in maniera inequivocabile, dove tutto è descritto alla perfezione per non annoiare mai il lettore e spingerlo, ahimè, alla fine di questo libro… allora che aspettate??? Tutti alla Stazione Stellare!!! Il treno del divertimento sta per partire!!!!

Un caso di perfetta convergenza di vedute! :-)
Ciao
Bella indicazione di lettura Vale! Non sapevo ti piacesse anche King! :)
cuspide84
08 Febbraio, 2014
Grazie ragazzuoli!!!

@Robbie leggo un po' di tutto, visto??? :)
Bellissima recensione...questo King dovrò proprio riprenderlo....brava Vale :)