Il segreto della cappella

Il segreto della cappella 2014-04-16 19:01:33 Nadiezda

Nadiezda Opinione inserita da Nadiezda    16 Aprile, 2014

The Lady Chapel

Finalmente ho letto il secondo capitolo di questa interessante serie di thriller medievali.
Ci troviamo sempre a York nell’anno 1365 e nel frattempo Lucie e Owen stanno vivendo abbastanza serenamente la loro vita matrimoniale.
Anche questa volta però un macabro delitto ha sporcato irrimediabilmente il giorno del Corpus Christi portando vari scompensi nella tranquilla cittadina.
È stato assassinato brutalmente mastro Crounce e prima della sua esecuzione il killer ha deciso di mozzargli la mano destra come si faceva in quel tempo per i ladri.
Owen contro il suo volere dovrà rispondere all’appello dell’arcivescovo e si dovrà separare dalla sua amata sposa.
Owen ad un certo punto della storia pensa di essere arrivato al colpevole, ma in realtà scoprirà che dietro a questa vicenda c’è una fitta rete di tradimenti e di “intrallazzi” difficili da capire e sistemare.
A quanto pare tutto parte dalla corporazione dei merciai, ma tocca anche le più alte caste del regno.
Owen dovrà capire chi è il misterioso colpevole prima che accada qualche altro fattaccio.

Che altro dire?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo de “I misteri di Owen Archer”.

Buona lettura a tutti!

Bella recensione Nadia e visto che mi piacciono i romanzi storici (anche quelli di fantasia), prima o poi dovrò leggere Candace Robb o Ellis Peter. Se ti interessa il genere puoi provare anche con la Gregory Susanna (stesso genere giallo storico), purtroppo però al momento la serie si è interrotta al terzo libro (non ha riscosso abbastanza successo in Italia).
Nadiezda
17 Aprile, 2014
Ciao Robbie appena termino questa serie vedrò di prendere anche quella che mi hai indicato tu :)

Il bambino nascosto

Caldo in inverno