Red
Red

Red 2014-10-14 12:37:03 noemi.musica

noemi.musica Opinione inserita da noemi.musica    14 Ottobre, 2014

Così così

Sono rimasta leggermente delusa da questo libro. L'idea è decisamente originale, trovare un libro che parla di viaggi nel tempo è molto interessante. Allo stesso tempo secondo me l'autrice non è riuscita a sfruttare appieno questa idea. La protagonista è fin troppo irreale: la scrittrice ha cercato di creare il personaggio della diciassettenne d'oggi, ma per me non ci è riuscita appieno. La protagonista prende fin troppo alla leggera un po' ogni faccenda. Gli altri personaggi (a parte il fatto che letteralmente ci si perde, sono davvero tantissimi forse troppi) sono tutti un po' surreali. Dalla zia Maddy, a Lucy e Paul, a Gideon. Altra nota negativa è che di alcuni capitoli o spezzoni non si capisce molto. Rimangono vari punti di domanda che non vengono chiariti nemmeno nei libri successivi. Nel complesso vale comunque la pena leggerlo, ma mi aspettavo comunque di più.

Più che altro vi consiglio di leggere anche gli altri per avere un quadro più completo

Anche per me il primo non è stato il massimo ma dal mio punto di vista ha recuperato il secondo e soprattutto con il terzo!! :-)))
noemi.musica
15 Ottobre, 2014
Ho finito ieri il secondo e oggi il terzo. Ha recuperato ma mi aspettavo un po' di più. Nonostante alcuni punti siano chiariti, le "sorprese" che ha voluto tenere per la parte finale secondo me rimangono un po' sottintese (me l'aspettavo diciamo) e non rendono abbastanza. Poi ovviamente sono pareri!