Cose preziose

Cose preziose 2015-06-16 20:33:07 alessio

alessio Opinione inserita da alessio    16 Giugno, 2015

EFFETTO DOMINO

EFFETTO DOMINO

Sicuramente l’apertura di un negozio nuovo in un paesino con poche anime come Castle Rock fa notizia,ma la cosa che sorprende di più e che cosa si può trovare di tanto utile in una bottega chiamata COSE PREZIOSE?. La risposta è, semplice, tutto quello che gli abitanti di questa località vogliono ,e che desiderano più di ogni altra cosa, ok ma quanto costa? … beh, questo sta al titolare a decidere il Sign. Leland Gaunt , la quale ho scoperto che è una persona molto gentile e disponibile, con cui si possono fare dei grandi affari. Infatti da quando Cose Preziose ha aperto i battenti in questa località, ci sono stati parecchi cambiamenti, specialmente tra gli abitanti, causando ad effetto domino strane coincidenze, trasformando cosi un tranquillo paesino al di fuori della città, in un punto di interesse di cronaca per tutta la contea finendo addirittura sui telegiornali della TV locale.
Se vi ho incuriositi non vi rimane che leggere questo libro dove sarà difficile annoiarsi,perché è scritto proprio come il RE sa fare,ricco di colpi di scena, azione,mistero e suspense ,molto ben descritti anche i dialoghi, le atmosfere,e la descrizione dei molti personaggi,dei loro stati d’animo, tutto perfetto,regalando così una lettura piacevole e scorrevole,però una volta iniziato a leggere non bisogna fare l’errore di abbandonarlo per poi continuare da dove si era fermati, perché visto appunto la quantità degli attori sarà molto difficile riprendere da dove si era interrotto, spezzando anche un po’ quella "magia"o "follia" che ruota attorno a questa storia.
Personalmente il libro a me è piaciuto molto, la storia è parecchio originale,bella la prima fase del libro "carica" di mistero e curiosità,la seconda invece l'ho trovata un po' "piatta" ma non noiosa direi di preparazione alla terza parte quella più adrenalinica e non solo.
Se consigliare questo sicuramente si, specialmente agli amanti del genere.

Buona Lettura