La ragazza del treno

La ragazza del treno 2015-10-13 13:30:59 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    13 Ottobre, 2015

La ragazza dell'alcool e delle ceneri

Contrariamente ai pareri negativi,che quasi tutti mi hanno dato,devo dire che a me questo libro è piaciuto!
Un omicidio,non si sa chi sia stato. Una donna scomparsa. Il marito è sempre il primo sospettato,ma il male si cela sempre dove la bontà primeggia.

In questo libro seguiamo la vita di tre donne. Tre donne totalmente diverse,ma accomunate dalla loro storia. Anna e Rachel seguono lo stesso percorso,cioè le date tra i racconti di una e dell’altra coincidono,mentre per quanto riguarda Megan siamo sempre qualche mese indietro,prima della sua scomparsa.

Anna e Rachel hanno in comune un uomo Tom,ex marito di Rachel e attuale marito di Anna,ma Anna e Rachel,come è giusto che sia,si odiano. Anna vede Rachel come una possibile minaccia,come se prima o poi la scintilla tra Tom e Rachel possa tornare. Rachel vede Anna come quella zoccola (passatemi il termine un pò volgare) che si è scopata suo marito e che se le preso senza proccuparsi della sua vita.
Rachel però non ha preso bene questo matrimonio e questo divorzio. Beve,beve per dimenticare,per stare male. Beve e poi dimentica non ricorda cosa ha fatto,ma il suo subconscio sa cosa deve essere fatto. Il suo subconscio ha una missione,ma quando Rachel decide che deve smettere di farsi del male,lì in quel preciso istante tutto precipita. I ricordi riaffiorono prepotenti,pretendono di essere ascoltati e Rachel non può far altro che accettare la verità e porvi rimedio!

Megan,invece,è una ragazza tormentata dai sensi di colpa e dalla nostalgia. Suo marito la controlla,ma a lei sta bene così perchè cerca sempre un modo per combattere questo controllo e questo le rende la vita più sopportabile,finchè un giorno di Megan non rimane solo una fotografia,una pietra e delle ceneri. Megan muore. Come? Perchè? Ma soprattutto chi è stato in grado di macchiare di sangue questi splendidi capelli biondi e privare della vita questi bellissimi occhi azzurri?
large (1)
Questo è il percorso che seguiremo. Vedremo Rachel alle prese con l’alcool,Anna alla prese con la nuova famgilia e Megan alle prese con il suo assassino. Finchè un giorno,non scopriremo la verità. Una verità che alcuni dicono di aver intuito fin dall’inizio. Io non l’ho capito e soprattutto non ci ho voluto credere finchè non l’ho letto. Poi ho accettato e sono andata avanti.E voi siete pronti per tutto questo?

Mi è successa una cosa sabato. Parlavo con un mio amico e mi stava raccontando un suo problema e mi ha detto “Al momento mi faceva sentire bene,ma poi stavo dinuovo male,era come un circolo vizioso e sono riuscito a mettere fine a tutto questo,perchè ho capito che io dovevo stare bene!” anche se non era lo stesso argomento io ho pensato subito a Rachel,la fragile donna che beve e beve e che al momento l’alcool la fa stare bene,ma dopo sta più male di prima perchè l’alcool è un amico falso,un amico solo quando c’è bisogno,ma quando si sta bene ti butta giù e ti abbandona lì,e non gli importa in che stato tu sia o cosa tu faccia quando lui è con te…l’alcool non è mai la soluzione!!