Alex

Alex 2015-12-18 04:10:12 valentina811

valentina811 Opinione inserita da valentina811    18 Dicembre, 2015

Meriterebbe molto più di 5 stelle!!

Peccato non si possano dare più di 5 stelle perchè Alex le meriterebbe!
L'ho letto a distanza di 8 mesi ,resta sempre un libro eccezionale per ritmo, scrittura e suspance.
Non si riesce a staccarsi se non si arriva all'ultima pagina!
Senza fare spoiler posso dire solo che Alex ti tocca nel profondo perchè è una bambina che nasce vittima e tale resterà sino ai 15 anni quando ormai tutto le è stato fatto!
ma lei non dimenticherà e per 15 anni penserà a come vendicarsi di tutti compresa madre e fratellastro. La fredda indifferenza della madre mi ha davvero sconvolto ,come pure il crudo cinismo del fratellastro.
Ma il piccolo commissario e i suoi assistenti scaveranno a fondo e finalmente ci sarà giustizia per Alex e per tutte le donne maltrattate e offese.
Nessuno crede alla piccola Alex,ne l'insegnante con cui tenta di confidarsi e neppure l'amica che sa solo approfittare della sua solitudine e paura.
Consiglio questo libro anche se crudo in certe parti appunto per questo,per guardare in faccia la realtà e cosa accade a tante persone che nella realtà non conosciamo.
Con il tempo Alex troverà la forza di affrancarsi da questo giogo e da qui in poi inizia il bellissimo romanzo di Pierre Lemaitre.
Consigliatissimo anche a chi non ama i thriller ,dato che Alex non è un vero e proprio thriller!

Le ossa parlano

Annientare