Virals

Virals 2016-10-10 13:06:50 cuspide84

cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    10 Ottobre, 2016

NOI SIAMO I VIRALS

Quattro giovani adolescenti, tra cui la pronipote della famosa antropologa forense Temperance Brennan: ecco i protagonisti di questa trilogia.

Tory Brennan e i suoi avventurosi amici sono diversi da tutti gli altri ragazzi della scuola, loro vivono su un'isola sperduta, non appartengono a famiglie particolarmente ricche e non sono così snob come tutti gli altri; a loro piace l'avventura, le scoperte, il rischio.

E così quando si imbattono del tutto casualmente in una piastrina appartenuta molto probabilmente ad un soldato della guerra del Vietnam, decidono di ridarla al diretto interessato o a chi per lui più vicino in linea diretta.

Quello che non sanno è che andranno a scavare nei segreti del passato di chi non ha molto piacere e che esiste un preciso legame tra le ossa ritrovate sull'isola e il piccolo Coop, mix lupo-pastore tedesco innocente vittima di un esperimento di laboratorio.

Con l'aiuto di superpoteri trasmessi loro da questo vivace lupacchiotto, i nostri fantastici 4 riusciranno a portare a galla segreti rimasti nascosti per molti anni.

Tralasciando le prime cento pagine abbastanza noiose e lette e rilette, le restanti sono piene di colpi di scena, azione e movimento. La trama non è particolarmente originale, è un mix tra il genere di fantascienza e la serie che ha protagonista la nostra amata Bones: ma delle vecchie ossa dovranno pur esserci se c'è di mezzo una Brennan come protagonista no?

SARY
25 Ottobre, 2016
È come piccoli brividi, solo che annoia invece di inquietare, l'ho letto pensando fosse sul genere thriller invece è secondo me per giovanissimi lettori.