Il quinto giorno

Il quinto giorno 2017-08-28 14:05:39 Maria Fazio

Maria Fazio Opinione inserita da Maria Fazio    28 Agosto, 2017

Un scenario apocalittico esplorando gli abissi, do

Le pagine di questo romanzo navigano in acque tormentate e misteriose fino a giungere negli abissi più profondi del mare.

In questa storia in cui si intrecciano le vite di molti personaggi, i veri protagonisti sono proprio le creature marine che all’improvviso cominciano ad attaccare l’uomo in varie parti del mondo. Le notizie di attacchi da parte di animali marini cominciano a inseguirsi sui telegiornali da un continente all’altro, seminando il terrore. Ma l’essere umano non riesce ad accettare l’idea che ci possa essere una volontà da parte degli esseri marini di combatterli e distruggerli.

Sarà il biologo marino Sigur Johanson con con la sua teoria mette in discussione tutte le certezze sulla supremazia umana nel pianeta terra. Gli esseri marini si ribellano alla minaccia costante che l’uomo rappresenta nei confronti del loro ambiente e agiscono con fredda precisione uccidendo. A mano a mano che il romanzo prosegue il lettore si rende conto che non soltanto c’è una determinazione nel distruggere l’uomo ma c’è una pianificazione, un articolato progetto di distruzione che sembra non lasciare via di scampo al genere umano.

Il Quinto Giorno non è soltanto un thriller ricco di suspense, è un libro che fa riflettere sul ruolo del’essere umano nei confronti del proprio pianeta, e sull’importanza del rispetto nei confronti di tutte le creature che lo abitano.

Concordo con la riflessione finale ! Un bellissimo thriller, che sensibilizza anche.

Tre passi nel delitto

Il mistero della donna tatuata

Gli eletti

Il morso della vipera

Anche le pulci prendono la tosse

Il decoro

Echi in tempesta. L'Attraversaspecchi