La migliore amica

La migliore amica 2017-09-25 09:18:48 deborino

deborino Opinione inserita da deborino    25 Settembre, 2017

QUANDO LA TUA META' SCOMPARE

Non avevo dubbi che sicuramente avrei apprezzato questo nuovo libro di Claire Douglas dopo aver letto il suo "Le Sorelle".
Nonostante sia un'autrice emergente ha un grande talento e lo dimostra sia nel modo di scrivere molto scorrevole e che ti fa entrare già nel suo "mondo" dopo la prima pagina, sia nella genialità che usa per intrigare i suoi thriller e per metterti il suo finale sul piatto d'argento con colpo di scena che ti stravolge completamente tutto ciò che hai letto e che la notte non ti fa dormire perché devi per forza sapere come va a finire.
In certi tratti si può anche definire un horror e la scrittrice raggiunge a pieno il suo scopo di farti immergere completamente in quello che succede tanto è che per tutto il tempo ti fai le tue varie opinioni su chi possa essere l'assassino di Sophie, perché dalla prima pagina si scopre subito cosa è successo: la migliore amica di Francesca è morta quasi venti anni prima e con questo tante cose sono cambiate nelle vite di tutti gli abitanti di Oldcliffe, un piccolo paese in cui non si fa che spettegolare sulle vite altrui e in cui tutti si conoscono.
Personalmente mi sono ritrovata assolutamente parte del romanzo e in tratti del carattere di Sophie, l'ho sentita quasi parte di me e quindi inserisco anche questo tra i miei libri del cuore.

A chi ha letto il romanzo "Le Sorelle" della stessa autrice e agli amanti degli horror-thriller psicologici

Gelosia

Su un letto di fiori