Dettagli Recensione

 
La sposa era vestita di bianco
 
La sposa era vestita di bianco 2017-11-07 08:37:27 Pupottina
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pupottina Opinione inserita da Pupottina    07 Novembre, 2017
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

La Sposa Fuggitiva

Ennesimo successo per Mary Higgins Clark. Il secondo scritto con Alafair Burke. Il secondo della serie Under Suspicion. La protagonista, ancora una volta, è Laurie Moran, produttrice televisiva del programma che dà il nome alla serie Under Suspicion. Nella sua squadra, oltre ai suoi dipendenti, Jerry e Grace, ci sono suo figlio Timmy, un bambino dolcissimo, e suo padre Leo, ex poliziotto, all'occasione pronto anche a tornare in servizio, e nonno premuroso e attento. Ultimo e, assolutamente, da non dimenticare, è Alex, volto del programma, intervistatore, ammaliatore del pubblico, uomo affascinante e competente, ma con un debole per Laurie.
Non è in programma il caso della Sposa Fugitiva, ma una madre disperata sa come parlare ad un'altra. È così che per il nuovo speciale Laurie Moran decide di ripercorrere i giorni precedenti la scomparsa della bellissima Amanda, giovane sposa, fuggita dal lussuoso Grand Victoria Hotel, a poche ora dal suo matrimonio. Sono trascorsi cinque anni e di lei non si è più saputo niente. I suoi familiari sono ancora in attesa che lei torni da un momento all'altro o che dia notizie di sé, ma di lei ancora non ci sono tracce. Non c'è un corpo su cui piangere. Non c'è un avvistamento per avviare una ricerca.
Però, Laurie e la sua squadra vogliono far luce sulla misteriosa scomparsa di Amanda. Vogliono aiutare la sua famiglia a scoprire tutta la verità.
Le ipotesi sono tante e si contraddicono tra loro. Amanda ha avuto paura di sposare l'uomo che amava ed è fuggita? Forse è viva altrove? Forse ha cambiato identità e si gode la vita in compagnia di un nuovo amore? Oppure è diventata la vittima di un maniaco misterioso? È viva ed è tenuta prigioniera in un luogo misterioso? O è morta quella stessa sera? Gli invitati al suo matrimonio hanno omesso di raccontare qualcosa sulla notte della sua scomparsa?
È così che l'immagine di Amanda è rimasta bloccata nel tempo, ancora con indosso un abito bianco, quello del giorno più importante della sua vita. Tanti sono i sospetti sulla scomparsa di Amanda che resta ancora avvolta nel mistero.
In molti piangono ancora la sua scomparsa: anche Jeff, il promesso sposo, il quale però non ha esitato a convolare a nozze con un'altra donna. Non una donna qualsiasi.
LA SPOSA ERA VESTITA DI BIANCO: Mary Higgins Clark e Alafair Burke hanno ideato una trama avvincente, ricca di colpi di scena, focalizzata di volta in volta su un personaggio diverso. La vicenda è narrata e scritta con uno stile fluido ed elegante. Niente è lasciato al caso.
"Se decidete di leggere i miei libri, voglio che sentiate di aver speso bene il vostro tempo." (Mary Higgins Clark)

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
160
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Sepolcro in agguato
Five survive
Cause innaturali
Compleanno di sangue
La prigione
Senza pietà
Il libro delle cose sconosciute
La casa delle tenebre
Omicidio a Manhattan
Lo scambio
L'ultima carta è la morte
Poirot e i quattro
Tempo di caccia
A cena con l'assassino
Teddy
Rabbits. Gioca se ne hai il coraggio