Dettagli Recensione

 
Red Sparrow
 
Red Sparrow 2020-08-04 13:13:37 Innamorata
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Innamorata Opinione inserita da Innamorata    04 Agosto, 2020
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Splendido

Dalla penna dell’ex agente della CIA Jason Matthews, Red Sparrow racconta di un mondo segreto, celato e pericoloso dal ritmo implacabile.
Dopo aver visto il travolgente film con Jennifer Lawrence ho letto il primo e il secondo volume “Il palazzo degli inganni” e non sono mai rimasta delusa ma anzi, affascinata sempre più. È una storia di spionaggio, di violenza e inganni ma c’è anche tanta passione, eleganza e seduzione. Dominika Egorova ha un dono, è una sinesteta, vede i colori sin da quando era bambina e quando ascoltava la musica per danzare le bastava seguirli. Percepisce i suoni, le lettere o i numeri come colori ma non solo, Dominika grazie ai colori interpreta le reazioni umane, persino l’emotività. Dominika vede un’aureola colorata intorno alle spalle e alla testa delle persone: quella del padre e quella dell’americano Nate Nash è di un viola intenso.
Costretta a lasciare l’accademia di danza classica di Mosca, lo zio Vanja, potente vicedirettore dell’SVR (coperto da un’aureola gialla della disonestà) la trascina in un gioco la cui portata non sospetta neppure. Grazie alla sua intelligenza e disciplina Dominika diventa un’agente segreto e si ritrova immersa in un mondo spietato quanto eccitante. Sembrava nata per fare la spia.
Leggere questo romanzo mi ha tenuta con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. I personaggi sono descritti con profondità e grazie al dono di Dominika di vederne i colori quella che il lettore vive è un’esperienza unica, deliziosa.
Non vedo l’ora di poter leggere anche il terzo romanzo!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Il carnevale di Nizza e altri racconti
Valutazione Utenti
 
3.9 (2)
La fame del Cigno
Valutazione Utenti
 
4.8 (2)
L'innocenza dell'iguana
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Long Island
Valutazione Utenti
 
3.1 (2)
Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)
Assassinio a Central Park
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
3.0 (3)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
3.7 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

La famiglia
Fatal intrusion
La catastrofica visita allo zoo
Se parli muori
Il successore
Delitto in cielo
Assassinio a Central Park
Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Resolution
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin