Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Le sette morti di Evelyn Hardcastle 2021-05-20 13:52:20 Molly_

Molly_ Opinione inserita da Molly_    20 Mag, 2021

Benvenuti a Blackheat House

Come descrivere questo romanzo con pochi aggettivi? Complesso, originale, affascinante e geniale! Stuart Turton mi ha conquistata. Questo è sicuramente il libro più spettacolare che abbia letto nell'ultimo anno.
Un intreccio molto raffinato, ogni pagina è una nuova sfida, un intrigo scoppiettante che mi ha tenuta sveglia di notte.
Un giallo? Un thriller? Un fantasy soprannaturale?
L’autore ha giocato unendo tutti questi elementi e ha creato, a mio avviso, un capolavoro.
Ingredienti: un enigma, un omicidio, una condanna eterna. La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l’assassino. Ma al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si risveglierà nel corpo di un ospite differente e rivivrà la stessa fatidica giornata.
Una volta aperto è difficile toglierselo dalla mente!
L’autore ha mostrato grande talento narrativo nelle scelte linguistiche (il merito va anche alla traduttrice) e una grande abilità nel riuscire a far incastrare ogni indizio e ogni frammento al posto giusto.
Ho apprezzato il ritratto psicologico dei personaggi, ognuno di loro caratterizzato in maniera precisa e approfondita, e le ambientazioni oscure e decadenti che donano all'antica dimora un tocco ancor più affascinante.

Una sfida letteraria complicata che richiede molta attenzione e concentrazione. Un libro sensazionale che non può che lasciare a bocca aperta!

Gelosia

Su un letto di fiori