Il caso Alaska Sanders

Il caso Alaska Sanders 2022-07-19 13:20:34 barbara.g.76

barbara.g.76 Opinione inserita da barbara.g.76    19 Luglio, 2022

Un caso non è mai veramente chiuso

Aprile 1999. Mount Pleasant, una tranquilla cittadina del New Hampshire, viene devastata da un omicidio. Il corpo della giovane Alaska Sanders viene ritrovato in riva al lago in circostanze misteriose. L'inchiesta viene rapidamente chiusa: il colpevole confessa e le sue motivazioni sembrano convincenti. Dopodiché si toglie la vita.
Undici anni dopo, il sergente Perry Gahalowood riceve lettera anonima inerente il caso Alaska Sanders che lo turba; comincia a domandarsi se al tempo delle indagini, non abbia seguito una pista sbagliata.
L'intervento, nonché aiuto dell'amico scrittore, Marcus Goldman, sarà fondamentale per fare luce sulla verità dei fatti, proprio come lo era stato nella risoluzione di #laveritasulcasoharryquebert .
Oltre 600 pagine per una trama davvero originale, ben architettata e con una giusta dose di suspense. Continui flashback, che alternano passato e presente rendono la lettura quasi magnetica; ogni mio momento libero è stato buono per ri-immergermi nel corso delle indagini e cercare di capire l'evolversi della vicenda.
Marcus Goldman e Perry Gahalowood sono una coppia vincente, dimostrano di esserlo come investigatori e come Amici nella vita quotidiana.
'..avevamo architettato il crimine perfetto. L'unico granello di sabbia in quel meccanismo siete stati voi due, Perry e Marcus. Devo riconoscere che formate una squadra formidabile." - così dice l'assassino... che vi confermo essere davvero inatteso!
Ne consiglio la lettura, assolutamente !

I romanzi di Joel Dicker , in particolare La verità sul caso Harry Quebert