Costretta al silenzio

Costretta al silenzio 2023-08-25 13:51:17 barbara.g.76

barbara.g.76 Opinione inserita da barbara.g.76    25 Agosto, 2023

AMISH DETECTIVE

A Painters Mills, piccolo paese, in Ohio convivono due culture molto diverse tra loro: gli Inglesi e gli Amish. C'è un'unica strada principale dove si trovano per lo più negozi turistici che vendono oggetti realizzati dalla comunità amish.
Ma Painters Mills non è un paradiso. Una sera, proprio vicino ad una fattoria amish, durante una banale ronda, un poliziotto trova il cadavere di una ragazza completamente nuda, torturata e con la gola tagliata.
Il comandante di polizia è Katie Burkholder, trentenne, ex amish, dirige la piccola stazione composta di soli tre poliziotti e due impiegate. Le indagini iniziano e Katie non può fare a meno di paragonare questo assassinio a quello di sedici anni prima ad opera del "macellaio" per via dello stesso modus operandi. Allora, nemmeno l'FBI era riuscito a risolvere il caso e Katie è certa che non può trattarsi della stessa persona, ma allora chi è?
Questo il primo libro delle indagini di Katie Burkholder e per me non rimarrà l'unico!
Ho trovato molto originale ed interessante l'ambientazione; la comunità amish con la sua cultura antica e la sua estrema diversità di stile di vita, suscita interesse ed al tempo stesso si "scontra" con il thriller stesso.
La protagonista è forte ma di grande umanità, nasconde uno scheletro nell'armadio che potrebbe costarle la carriera ...
Il romanzo è scritto molto bene, avvincente, ti porta fino alla fine senza che ti venga mai la voglia di smettere di leggere.
Stra-Consigliato!