Dettagli Recensione

 
Bianca come il latte, rossa come il sangue
 
Bianca come il latte, rossa come il sangue 2011-02-12 14:05:49 rondinella
Voto medio 
 
3.3
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
3.0
rondinella Opinione inserita da rondinella    12 Febbraio, 2011
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Oltre le righe..

Il mio consiglio è di vedere oltre le righe, qualcosa che tutti notano, ma passano, più interessati alla classica/ripetuta/assurda storia rosa del libro.
Leo vuole crescere; Leo si "innamora" di una ragazza che non conosce e che all'inizio nemmeno gli parla; Leo verrà messo a confronto con una realtà che non è affatto quella comoda e agiata in cui si trova. E si fa delle domande, domande che si fanno gli adolescenti quando iniziano a maturare, domande sull'amore, sull'amicizia, sulla scuola, sulle ingiustizie della vita, sul valore che la vita stessa ha. Ed è qui che bisogna guardare e capire, cosa c'è nella testa di un ragazzo comune, e cosa succede quando viene messo per la prima volta a confronto con la cruda realtà. Non è un "modello standard"; è un romanzo, che però ci invita a riflettere sui alcuni temi che cercano fortemente chiarimenti nel primo periodo della nostra vita.
E' scritto in modo fluido e scorrevole, moderno e semplice; si legge tutto d'un fiato.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
126
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

crisk
13 Febbraio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
più volte sono stata tentata di leggere questo romanzo ma non so perchè non l'ho ma comprato.....bella recensione complimenti!!!!
In risposta ad un precedente commento
rondinella
14 Febbraio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
io ci sono inciampata nella necessità di cambiare una banconota e non me ne sono pentita!
Bella recensione, ma... Se ti è piaciuto tanto il libro, perché non ne hai votato pienamente lo stile, il contenuto e la piacevolezza? E poi, in "Lettura consigliata", hai scritto si/no... Perché?
O.o
In risposta ad un precedente commento
rondinella
26 Aprile, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
In genere a questi libri di narrativa moderna non mi piace molto dare un consiglio netto, o un voto pieno. Per quanto riguarda infatti la lettura consigliata, i gusti sono personali, e quello che piace a me può non piacere ad altri. Questo si ricollega al voto di piacevolezza: ho premesso questo "Il mio consiglio è di vedere oltre le righe, qualcosa che tutti notano, ma passano, più interessati alla classica/ripetuta/assurda storia rosa del libro", perchè in effetti se questa "base" fosse stata sviluppata meglio, il libro poteva essere migliore. Ma è sempre un mio parere. Qualcuno potrebbe non essere d'accordo.
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Ricordatemi come vi pare
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
T
T
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
I giorni di Vetro
Valutazione Utenti
 
4.8 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
3.1 (4)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Chi dice e chi tace
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene

Copyright 2007-2024 © QNetwork - Tutti i diritti sono riservati
P. IVA IT04121710232