Un karma pesante

Un karma pesante 2011-07-06 13:45:07 crisk

crisk Opinione inserita da crisk    06 Luglio, 2011

Eugenia

Un “Karma pesante” è un romanzo con un’unica protagonista “Eugenia”. Eugenia è una donna “vera” e credo che molte donne si possano riconoscere in lei, nella sofferenza verso se stessa, e nella sua incapacità di godersi in pieno gli avvenimenti della vita. Eugenia appare una donna che ha patito gli eventi della vita, rincorrendo uno stato di felicità che non raggiunge mai, si fa travolgere da situazioni che in fondo non vuole, solo per godere di emozioni forti che la fanno sentire viva. Anche, quando la vita gli propone un amore da “sogno” con un uomo che le possa dare tutto il benessere che desidera, perfino questo sembra non appagarla. Si ritrova per caso a fare un lavoro, che poi sarà il suo lavoro definitivo quello che le darà grosse soddisfazioni professionali, ma che apparentemente non la rende felice. Forse tutta questa sofferenza interiore, questa insoddisfazione che prova, la confonde con quello che ha voluto e che vuole veramente, perché questa è Eugenia, una donna che da sola si è costruita una carriera e una famiglia e anche se crede di non averlo scelto, ha scelto questa vita, e forse questa la rende felice ma non ne ha la consapevolezza. Inseguire le forti emozioni non le permette di godere di quelle sensazioni semplici, che poi sono quelle a dargli la felicità, in fondo la felicità è uno stato d’animo transitorio, una piccola emozione che dà gioia.
In questo personaggio mi sono rispecchiata molto in fondo credo che la quotidianità , lo stress, le insoddisfazioni, ci fanno correre dietro a qualcosa che pensiamo di volere, ma che in fondo non vogliamo veramente. Probabilmente quello che desideriamo è davanti a noi ma non riusciamo a vederlo.
La scrittura scorrevole e fluida rende la lettura estremamente piacevole, non sarà una trama originale, ma gli spunti riflessivi che offre sono notevoli, per questo lo consiglio veramente a tutti e non solo alle donne……..

Mi fido delle tue recensioni, sai? :)

E poi la rece è davvero bella! :D

Ps. questo libro è stato aggiunto nella mia Wish da tempo. L'avevo anche dimenticato, quindi pensa te! :))
crisk
06 Luglio, 2011
grazie sei sempre molto cara...le lo consiglio...
darkala92
06 Luglio, 2011
Infatti l'avevo già aggiunto.. ma completamente lasciato a se stesso! Lo riprenderò in considerazione! :D

06 Luglio, 2011
Mi piace tanto tanto la tua recensione!

Ciao,
Amalia
complimenti! Bella recensione!
EvaBlu
07 Luglio, 2011
Concordo concordo concordo concordo!!!! "Probabilmente quello che desideriamo è davanti a noi ma non riusciamo a vederlo."
odddiooo quanto concordo!!! domani me lo compro! :)))
Graaaazieeee!!! :))
EvaBlu
07 Luglio, 2011
Ma sul serio la Bignardi è riuscita a scrivere una roba simile??? E dire che io avevo deciso di non prenderlo giusto perchè l'aveva scritto lei!!...Colpa del suo passato da "grande fratello" :)))

Sottoscrivo gli elogi.....