Dettagli Recensione

 
Un karma pesante
 
Un karma pesante 2011-07-06 13:45:07 crisk
Voto medio 
 
4.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
crisk Opinione inserita da crisk    06 Luglio, 2011
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Eugenia

Un “Karma pesante” è un romanzo con un’unica protagonista “Eugenia”. Eugenia è una donna “vera” e credo che molte donne si possano riconoscere in lei, nella sofferenza verso se stessa, e nella sua incapacità di godersi in pieno gli avvenimenti della vita. Eugenia appare una donna che ha patito gli eventi della vita, rincorrendo uno stato di felicità che non raggiunge mai, si fa travolgere da situazioni che in fondo non vuole, solo per godere di emozioni forti che la fanno sentire viva. Anche, quando la vita gli propone un amore da “sogno” con un uomo che le possa dare tutto il benessere che desidera, perfino questo sembra non appagarla. Si ritrova per caso a fare un lavoro, che poi sarà il suo lavoro definitivo quello che le darà grosse soddisfazioni professionali, ma che apparentemente non la rende felice. Forse tutta questa sofferenza interiore, questa insoddisfazione che prova, la confonde con quello che ha voluto e che vuole veramente, perché questa è Eugenia, una donna che da sola si è costruita una carriera e una famiglia e anche se crede di non averlo scelto, ha scelto questa vita, e forse questa la rende felice ma non ne ha la consapevolezza. Inseguire le forti emozioni non le permette di godere di quelle sensazioni semplici, che poi sono quelle a dargli la felicità, in fondo la felicità è uno stato d’animo transitorio, una piccola emozione che dà gioia.
In questo personaggio mi sono rispecchiata molto in fondo credo che la quotidianità , lo stress, le insoddisfazioni, ci fanno correre dietro a qualcosa che pensiamo di volere, ma che in fondo non vogliamo veramente. Probabilmente quello che desideriamo è davanti a noi ma non riusciamo a vederlo.
La scrittura scorrevole e fluida rende la lettura estremamente piacevole, non sarà una trama originale, ma gli spunti riflessivi che offre sono notevoli, per questo lo consiglio veramente a tutti e non solo alle donne……..

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
170
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Mi fido delle tue recensioni, sai? :)

E poi la rece è davvero bella! :D

Ps. questo libro è stato aggiunto nella mia Wish da tempo. L'avevo anche dimenticato, quindi pensa te! :))
In risposta ad un precedente commento
crisk
06 Luglio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
grazie sei sempre molto cara...le lo consiglio...
In risposta ad un precedente commento
darkala92
06 Luglio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Infatti l'avevo già aggiunto.. ma completamente lasciato a se stesso! Lo riprenderò in considerazione! :D

06 Luglio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Mi piace tanto tanto la tua recensione!

Ciao,
Amalia
complimenti! Bella recensione!
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
07 Luglio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Concordo concordo concordo concordo!!!! "Probabilmente quello che desideriamo è davanti a noi ma non riusciamo a vederlo."
odddiooo quanto concordo!!! domani me lo compro! :)))
Graaaazieeee!!! :))
In risposta ad un precedente commento
EvaBlu
07 Luglio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Ma sul serio la Bignardi è riuscita a scrivere una roba simile??? E dire che io avevo deciso di non prenderlo giusto perchè l'aveva scritto lei!!...Colpa del suo passato da "grande fratello" :)))

07 Luglio, 2011
Segnala questo commento ad un moderatore
Sottoscrivo gli elogi.....
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Pesci piccoli
Valutazione Utenti
 
4.1 (4)
Cause innaturali
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tutti i particolari in cronaca
Valutazione Utenti
 
3.9 (3)
Dare la vita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'età fragile
Valutazione Utenti
 
3.2 (3)
Il rumore delle cose nuove
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante
Il cognome delle donne