La casa madre

La casa madre 2008-06-07 23:29:07 serry

serry Opinione inserita da serry    08 Giugno, 2008

la dura esperienza della crescita

Descrizione della ingenuità nella condizione infantile: bella, tenera e struggente. Irene e Luca (due racconti distinti) frequentano le elementari e nonostante vivano nella nostra era tecnologica il loro mondo fatato è quello dei bambini di sempre. Irene riceve in regalo una bambola racchiusa in un cavolo e la casa produttrice la promuove a vera madre, quindi la bambina si sente effettivamente la genitrice di quest'oggetto, lei figlia di una madre affermata che morirà di troppe pasticche dovrà crescere di colpo gettata in uno smarrimento senza fine con la sua morte. Luca, invece, vede le giovani prostitute e identifica una di queste con le winx e organizza un meractino per potersi intrattenere con lei ma in maniera cavalleresca e quando incontra il padre in pineta con il suo sogno infantile viene colpito dalla cruda realtà. E' un libro che narra la difficoltà e la differenza tra l'infanzia e l'età adulta il mondo dove il regno dei figli deve restare separato dal regno dei padri fino a quando uno, inesorabilmente, assorbirà l'altro e fino a quando la crescita lascerà la magia del cuore se ne andrà insieme alle fantasie.

Gelosia

Su un letto di fiori