Novecento

Novecento 2012-01-25 12:45:33 Grana_tina

Grana_tina Opinione inserita da Grana_tina    25 Gennaio, 2012

Mi hanno regalato una storia...

Mi hanno regalato una storia...questa storia, una storia strana, mai immaginata, una storia che non sai cos'è fino alla fine, ma ti piace parecchio mentre te la raccontano.
Una storia che ti capovolge la visuale sulla vita, ti gira sottosopra e ti lascia li, appeso, a guardare il mondo per così.
Non vi racconterò nulla di questa storia, chiamate Tim Tooney, il trombettista dell' Atlantic Jazz Band e lui ve la racconterà come ha fatto con me, non aspetta altro.
Riderete, è spiritoso,ha un'ironia adorabile, vi racconterà del suo migliore amico Danny Boodmann T.D. Lemon Novecento (già solo questo nome non vi incuriosisce?) e della sua vita "incantata", di come ha sconfitto l'infelicità, si avete capito bene, Novecento...il pianista sull'oceano che ha sconfitto l'infelicità.
Poi forse piangerete, ma non un pianto amaro...un pianto dolce, come non capita quasi mai.

"Non sei fregato veramente finchè hai da parte una buona storia, e qualcuno a cui raccontarla"

Grazie a Baricco (e a Spank :)) io ora ho anche questa tra le mie storie da raccontare.

Granny

A tutti!

13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Meravigliosa SA!!!...pensa che ce l'ho...ma è uno dei pochi di Baricco che non ho mai letto :(
Ecco la spinta per riprenderlo dallo scaffale!:)
Grazie Tesora :* pensa che per me è il primo...ma ne sono rimasta così entusiasta che me li voglio leggere tutti!
Prendilo subito dallo scaffale! mi aspettavo tutt'altro...è bello rimanere così piacevolmente sorpresi :)
leggilo, ti farà bene ;)
Io non amo Baricco,ma credimi dopo aver letto la tua rece lo metto in lista!!!!
Bravissima!
EvaBlu
25 Gennaio, 2012
Sai cos'è stato? Che ho visto prima il film, e quando vedo il film è difficile che faccia marcia indietro e mi vada a leggere il libro; mi sembra che la storia perda mordente...

Ma se tu me lo consigli... :))
Eva il film io non l'ho visto..ho visto solo un pezzettino di video ma da quello che ho visto sono due cose diverse, ti basti pensare che come testo questo è un monologo...quindi immagina quanto è stato aggiunto per farne un film!Leggilo fidati che è un'altra storia!:) e poi è piccolino te lo pappi in un viaggio in treno solo andata :))

Grazie Alessia!:) poi mi dirai..io l'ho approcciato come se mi stessero raccontando una fiaba...ed è stato bello :)
EvaBlu
Lo farò!!! ;)
C.U.B.
25 Gennaio, 2012
Un libro meraviglioso, uno dei piu' belli che ho letto l'anno scorso.
Di quelli che non puoi prendere in biblioteca, li devi comprare.
Li devi tenere.
prego! =)
@CUB hai proprio ragione...l'ho appena riposto tutta contenta nella libreria..forse uno dei pochissimi che mi rileggerei in futuro :)

@Spank ;)
Splendida Granny! Sei stata così entusiasta e naturale! :)
13 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2