Dettagli Recensione

 
Il privilegio di essere un guru
 
Il privilegio di essere un guru 2012-04-28 12:02:25 katia 73
Voto medio 
 
3.8
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
3.0
Piacevolezza 
 
4.0
katia 73 Opinione inserita da katia 73    28 Aprile, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Leggero e godibile

Ancora una volta Licalzi non mi ha deluso, anzi, mi ha tenuto buona compagnia con questo libro frizzante e simpatico che è un ottimo passatempo , ogni tanto ci vuole una lettura più leggerina e questo è stato per me il giusto intermezzo tra due “mattoncini”.
Andrea Zanardi è un vero donnaiolo, il suo scopo nella vita è riuscire ad acchiappare più prede possibili, portarle a letto e poi mollarle la sera stessa con la scusa, inventata ,della madre colpita da ictus. Ogni luogo è terreno di caccia per lui, può essere un bar, un supermercato, perfino il reparto di ortopedia dove lui lavora come infermiere, certo un menisco è meglio in terza giornata perché comincia già a piegare un po’ il ginocchio ma anche in seconda giornata si può fare, un po’ più complicato ma si può fare, Andrea Zanardi non butta via nulla !
Sa essere tutto e il contrario di tutto, personaggio veramente poliedrico, può essere un convinto attivista di sinistra, oppure un grande amante del biologico o un appassionato di cultura orientale, nulla è impossibile per lui, si documenta compra libri li legge e parte all’attacco per mettere un'altra preda nel carniere.
L’incontro con la tenera Maria però porterà qualcosa di inaspettato, lo stesso Andrea stenterà a capire quello che gli sta accadendo.

Un libro carino scritto con semplicità, senza tante pretese se non quella di divertire il lettore, ci sono alcuni passaggi che fanno veramente ridere.
Licalzi riesce a scrivere libri leggeri e godibili pur trattando argomenti interessanti, sta poi al lettore trovare la profondità degli argomenti . Davvero consigliato .

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Altri libri di Licalzi
Trovi utile questa opinione? 
140
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


28 Aprile, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Brava Katia,mi sembra giusto che tra due mattoncini tu metta un pò di malta....;o).....comunque la trama mi ricorda un film con Jude Law,Marisa Tomei,e Susan Sarandon,di qualche anno fà....buon fine.
Di Licalzi ho "La vita che volevo", ma non l'ho ancora letto, non mi attirava molto. Dopo questa recensione, però, è doveroso accostarsi all'autore. Brava!
Dany io avevo letto "cosa ti aspetti da me?" davvero carino !!

Marcy devo mettere un pò di malta per forza ho fatto una promessa ad un caro amico e stò leggendo un mattoncino, interessantissimo ma mattoncino quindi Licalzi me lo sono portato fuori e letto nel tempo libero ai giardinetti quando portavo Andrea a giocare.

28 Aprile, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Cara Katia,da esperto ti malta,ti consiglierei di usarla subito,appena miscelata,perchè se attendi troppo,ti viene dura sul secchio,e non ci fai più niente......
Anche io lo sto leggendo!Ce l'ho in studio e quando ho 10 minuti liberi ne leggo qualche pagina....Mi fanno troppo ridere le mega balle che inventa e tutte le raffinatissime tecniche che usa per conquistare!!!! :)))
In risposta ad un precedente commento
Fonta
02 Mag, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
La scena del cotechino di tofu é sublime...chi non a letto questo libro corra a reperirlo..tra i mattoni ci sta benissimo..anche sulla libreria in camera =)
6 risultati - visualizzati 1 - 6

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante