Bianca come il latte, rossa come il sangue

Bianca come il latte, rossa come il sangue 2012-07-17 10:09:42 C98

C98 Opinione inserita da C98    17 Luglio, 2012

Bianca come il latte,rossa come il sangue.

Questo libro mi ha trasmesso -purtroppo- pochissimo.Mi sarei aspettato molto di più da un professore laureato in Lettere classiche.Invece mi trovo a leggere un libro scontatissimo (la classica storia del ragazzo che si innamora della coetanea destinata a morire a causa di una grave malattia e che non si accorge che la propria migliore amica è innamorata di lui).In questo libro i personaggi sono stereotipati al massimo.Gli adolescenti descritti in questo libro sono inverosimili.I concetti filosofici che Leo cerca di interpretare non sono di certo proprio di un adolescente di sedici anni.Una cosa che mi ha fatto saltare i nervi è il modo con cui questo libro è stato impaginato : non è possibile che il rigo di ogni pagina inizi a metà della pagina stessa è uno spreco inutile di carta.I capitoli sono lunghi appena due pagine ognuno.Mi dispiace ma questo libro tredici euro non li vale.
Non consigliato.

Concordo sull'impaginazione, non mi sembra che quel bianco abbia qualche significato, è solo uno spreco di carta ma la colpa è della casa editrice, non dell'autore ;-)
C98
17 Luglio, 2012
17 Luglio, 2012
Già hai ragione.La casa editrice (la Mondadori) a impaginato così il libro a mio parere solo per aumentare il numero di pagine e farti pagare di più.A dire il vero questo libro non l'ho comprato, mi è stato prestato da un amico , quindi tredici euro almeno posso dire di non averli sprecati.
Leggere la tua recensione mi ha fatto sentire meglio. Allora non sono l'unica a pensarla cosi!!! (Ero già pronta all'idea di venire lapidata fuori casa)