Dettagli Recensione

 
Cinquanta sbavature di Gigio
 
Cinquanta sbavature di Gigio 2012-09-02 16:59:25 Foschia75
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
Foschia75 Opinione inserita da Foschia75    02 Settembre, 2012
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Una pillola per risate assicurate

Non avete letto la trilogia delle Cinquanta sfumature?

Non temete, a riassumere Mr. Grey ci pensa Rossella Calabrò,
sfumatura dopo sfumatura, mettendolo a confronto col nostro più
domestico (e pantofolato) Mr. Gigio!!!


Premetto che questo libro merita di essere comprato già solo per l'introduzione e per le "generalità" della sua autrice!!! Due semplici pagine che già strappano le prime risate per le notizie esilaranti ivi contenute!!! Perciò, visto il preludio..... ho cominciato a leggere, e mi sono ritrovata a ridere con il Kindle in mano, davanti agli occhi sbalorditi dei miei figli (5 e 4 anni) che vedendomi con una tavoletta in mano (la quale non essendo marrone scura, ha smesso presto di attirare la loro prima attenzione), mi guardavano come se non fossero carne della mia carne....
Insomma non sono riuscita più a fermarmi e l'ho letto tutto, con il piacevole risultato di avere un umore molto migliorato (che per me di primo mattino è quasi magia), aver asciugato lacrime da risata (sempre più rare e preziose), e attendere il ritorno del mio Gigio per leggergli qualche emblematico passaggio..... che son sicura strapperà un sorriso anche a lui (anche se non ammetterà mai di rispecchiarsi in più d'una sfumatura).
Insomma, siete in procinto di partire per le ferie? Siete possessori di i-pad o e-reader? Allora comprate questo (economicissimo) libro (per gli altri l'attesa è fino al 28 c.m.) e portatelo con voi in vacanza, prendete una sera a cena con gli amici e cominciate a leggere (potrei consigliare la spiaggia, ma rigorosamente dotati di custodia impermeabile!!!).
Passerete una serata come ai vecchi tempi, quando il vostro lui era più GREY e meno GIGIO. Perché leggendo queste righe, e ripensando agli albori del rapporto, in ogni nostro Gigio ci sia stato un briciolo iniziale di Mr. Grey che ora si è trasformato più in una lieve sfumatura di Grey (grigio) tra un capello e l'altro e tra un pensiero e l'altro!


Anche mio marito quando ci siamo conosciuti mi apriva lo sportello della sua fiammante SLK (molto Mr. Grey), per farmi salire..... ora, dopo i primi 12 anni insieme, lo sportello (non più della sua biposto, ma quello dello Scudo-panorama molto familiare) lo aprirebbe ancora volentieri.....ma sicuramente all'approssimarsi di una bella curva.....


In questo esilarante spaccato di vita quotidiana, l'autrice tenta di farci capire che certi uomini esistono solo su carta, ma volete togliervi il gusto di guardare con occhi innamorati il vostro Gigio nelle sue performance più "famose"? E quando dice che Ridere è la cosa più erotica che c'é, sono pienamente d'accordo con lei, perché quando rido con il mio Gigio prima di andare a dormire, spesso dopo aver spento la luce, sveste i panni di Gigio e languidamente veste quelli di Mr.Grey.... senza l'uso di "effetti" speciali, ma riassumendo bene i motivi per cui Mr Grey c'é, basta cercarlo e qualche volta "coltivarlo".


Ringrazio Rossella Calabrò per avermi regalato con il suo modo di scrivere, un intenso scroscio di sane e terapeutiche risate.
Le sbavature che mi sono piaciute di più? La n. 15, 23, 30, 31, 34, 39, 40,41.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Anche a chi non ha letto (come me) la trilogia.
A tutti!
Trovi utile questa opinione? 
190
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.


02 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Recensione a dir poco esilarante =)))
Io lo volevo leggere già da tempo e lo farò sicuramente appena non sarò più al verde. La tua rece invoglia davvero a farlo =D
I libri comici inoltre mi piacciono da morire, e sicuramente questo sarà molto meglio della trilogia originale delle cinquanta sfumature XDD
In risposta ad un precedente commento
C.U.B.
02 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Ahahaha ! Bella recensione ! Gia' solo il titolo mi fa ridere...
Ps. Metti la cintura in macchina, che se tuo marito apre la portiera almeno non voli fuori :-D

02 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Fantastica recensione....Mr. Gigio....ahahahah....questo sí che sarà un best seller mondiale!!!!!
In risposta ad un precedente commento
petra
02 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
ahahahahah davvero mitica recensione!Questo libro DEVO leggerlo, assolutamente!
ah ah ah complimenti a te hai reso l'idea comprerò questo libro per rimediare all'errore di aver acquistato e semi letto la trilogia in questione . grazie!!
Viola03
03 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
Fantastica recensione, mi hai fatto morire dal ridere! :)
Stupendissimo!! Speriamo di avere trovato o trovare tutte il nostro Mr. Gigio (da coltivare!!!)
In risposta ad un precedente commento
Foschia75
04 Settembre, 2012
Segnala questo commento ad un moderatore
@TUTTE: Grazie a tutte di cuore! Come dice l'autrice di questo pozzo di ilarità.... con un fondo di verità...RIDERE E' LA COSA PIU' EROTICA CHE C'E'!
Insomma una lettura davvero esilarante e terapeutica in quelle giornate un pò..... GREY!
E' un libriccino che si può portare ad una cena tra amici e leggerne qualche sfumatura.... al posto del trivial magari....
8 risultati - visualizzati 1 - 8

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante