Il mago e l'imperatrice. Il romanzo di Roma

Il mago e l'imperatrice. Il romanzo di Roma 2012-12-27 14:25:46 eleonora di cuori

eleonora di cuori Opinione inserita da eleonora di cuori    27 Dicembre, 2012

Ua ragazza visionaria

già nelle prime pagine, il libro ti avvolge e ti riconduce in un'età dove il nostro mondo era in balia delle decisoni di pochi, mentre i molti erano poveri e ritenuti indegni. Si fa subito la conoscenza di Messalina, una giovane donna che, come molte, ricerca la pace e prova ad usare il suo potere per cambiare la Roma dissoluta che vedeva dall'alto dei suoi palazzi. Anche i più deboli però si fanno avanti, come Aion, un ragazzo costretto alla prostituzione, ma capace con la danza di fermare il tempo e le brutalità, le sofferenze e le ingiustizie. Intrecciata ad altri personaggi delle più svariate caste, si può vedere Messalina che vincolata da una antica profezia che la voleva imperatrice, aiuta il marito a diventare imperatore. diventando imperatrice, si può dedicare alla seconda parte della profezzia, possedere il tempo e salire al cielo. Solo grazie ad Aion e a Simone il mago, portatore di un nuovo Dio misericordioso, arriva fino a sfiorare con la punta delle dita, l'uguaglianza e la libertà predicata dal Dio fatto Uomo.
è un libro capace di estraniarti da ciò che ti circonda, un libro capace di farti vivere gli spettacoli teatrali e le battaglie nelle arene.
un libro che ti fa respirare, sangue e aromi, vita e morte

gli altri libri della serie il Romanzo di Roma e ad esempio i libri di Valerio Massimo Manfredi...
a chi si appoggia all'amicizia,
a chi crede in un DIo che ci ama incondizionatamente,
a chi non teme la morte.