Di tutte le ricchezze

Di tutte le ricchezze 2013-01-09 18:10:22 pupa

pupa Opinione inserita da pupa    09 Gennaio, 2013

Raccoglimento e riflessione

Molte sono le chiavi di lettura di una bella ed originale storia d'amore dagli scenari tristi e le atmosfere ricche di dolci sentimenti. Martin, ritiratosi ai confini di una selva della campagna appenninica, scopre il raccoglimento e la riflessione sulla vecchiaia. Emozioni e sentimenti tornano alla sua mente per portarlo in viaggi fantastici e visioni di scene oniriche, in immagini fantastiche. La fauna del sottobosco fa da contorno alla storia, mentre la meditazione sulla vita passata risveglia in lui lontane emozioni per una giovane donna, Michelle. Visionario ed interiore tramite questo romanzo Benni coglie l'occasione per far riflettere il lettore, ancora una volta "a modo suo", sull'essere e il tempo dell'uomo contemporaneo dove lo spiraglio della speranza ha tante definizioni, dove stile, trama e temi passano in secondo ordine perché è "il modo" e "il come" che rendono affascinanti i suoi libri.

ciao pupa, io ho sedici anni, e nonostante legga libri con storie intricate o personaggi strani faccio sempre un pò di fatica quando mi capita di leggere libri di stampo "filosofico", in poche per mè un pò troppo pesanti, che non mi fanno entusiasmare. volevo chiederti quindi se questo libro è """""normale""""" ciò se non mi addormentrei se lo leggessi, xk non l'ho ancora capito, grazie!!!
(uao non capisco neanche io la mia richiesta)
pupa
10 Gennaio, 2013
È un "normalissimo" libro scritto da un autore che ha fatto fortuna con questo genere!

Assolutamente musica

Lo stato dell'unione. Scene da un matrimonio

La notte più lunga

Una vecchia storia. Nuova versione

La palude dei fuochi erranti

Il treno dei bambini

La bambina del lago