Venuto al mondo

Venuto al mondo 2013-02-11 16:16:57 Irine

Irine Opinione inserita da Irine    11 Febbraio, 2013

unico

Lettura assolutamente consigliata!!! Il mio libro preferito. All'inizio non mi ha presa ma siccome era un regalo di una mia cara amica sono andata fino in fondo e non mi sono assolutamente pentita. La solida storia d'amore tra Gemma e il fotografo delle pozzanghere Diego si nutre dalle difficoltà che i due incontrano sul loro cammino. Il problema della maternità mi ha colpito profondamente, il desiderio di lasciare il segno del loro amore...ad ogni costo e con ogni mezzo. Il desiderio di un figlio suo, con i suoi occhi e i suoi capelli e le sue gambe...ad ogni prezzo. Questo vuol dire sapere amare. Correre il rischio di perderlo per sempre pur di vederlo felice. E poi andare a cercarlo nell'inferno della guerra, e starli vicino pur sapendo che non sei a casa tua, perchè lui non è con te, è con la madre del suo futuro figlio che poi non si rivelerà più tale. Il figlio che crescerai come se fosse suo, nel quale troverai i suoi tratti e invece è un figlio di guerra, nato dalla violenza. Un figlio per il quale lascerai il tuo amore. Un ritorno dopo tanti anni in quella terra e la verità. La dura verità cosi essenziale per vivere. Un libro che fa male, che colpisce il cuore ma è un libro vero. E noi esseri umani siamo sempre in cerca della verità che molte volte si revela letale.

Forse e' meglio se metti l'avviso di spoiler hai svelato cose che si scoprono solo nelle ultime pagine del romanzo e molti utenti leggono le recensioni prima del libro .

Del nostro meglio

La vita intima

La libreria dei gatti neri

Caminito. Un aprile del commissario Ricciardi

Un giorno come un altro