Sindrome da cuore in sospeso

Sindrome da cuore in sospeso 2013-03-01 14:01:09 marccorazz

marccorazz Opinione inserita da marccorazz    01 Marzo, 2013

Esilarante

...che divertimento! scoprire in libreria che c'era un altro libro della Gazzola è stato un toccasana.
Che dire di questo racconto breve: non saprei dire se studiato a tavolino come detto da qualcuno ma comunque a me è piaciuto tanto. Forse perchè avendo già letto i due libri precedenti sapevo più o meno cosa aspettarmi (qualcosa di estremamente divertente, leggero e godibile).

La storia è comunque uno spasso! l'atmosfera di paese, i pettegolezzi, il web di chiacchiere e chiacchiericci di paese mi hanno riportato in dietro nel tempo e fatto riaffiorare tante cose del mio "paesello". Forse per questo mi sono subito appassionato alla nonna di Alice...

Scoprire poi come Alice sia arrivata alla medicina legale e vedere la comparsa degli abbozzi dei personaggi già conosciuti e ben delineati negli altri episodi (Yukino resta la mia preferita) o solo intravederne la presenza (parlo senza dubbio del "Supremo") mi è piaciuto molto e mi ha fatto apprezzare ancora di più la loro essenza, acquisita con la lettura dei libri successivi.
Quindi, è stato come aggiungere un tassello fondamentale di cui, almeno io, sentivo la mancava!

Aspettiamo la prossima puntata.

01 Marzo, 2013
Scusa non capisco, è un problema che sia studiato a tavolino, non lo si fà di solito quando si scrive un libro?
marccorazz
04 Marzo, 2013
in realtà, quando qualcuno dice "studiato a tavolino" intende una mera operazione commerciale, lo sfruttare il successo di un libro per proporne un'altro. E' ovvio che dietro ogni libro c'è uno studio e un lavoro intenso !!

La donna degli alberi

La donna da mangiare

Il libro della polvere. Il regno segreto

La biblioteca di mezzanotte

L'appello

Buonvino e il caso del bambino scomparso

V2
V2

Amo la mia vita

Gli ultimi giorni di quiete