Le affinità alchemiche

Le affinità alchemiche 2013-04-15 19:17:39 Gloria

Opinione inserita da Gloria    15 Aprile, 2013

Entusiasmo e noia.

PICCOLO SPOILER
Vidi questo libro appilato ovunque alla Mondadori di piazza Duomo a Milano e volevo comprarlo a tutti costi, alla fine ero così felice di averlo comprato che passai un sabato sera intero a leggerlo e arrivai quasdi a metà. Dopo quella sera l'ho ripreso in mano solo poche ore fa e ho letto il finale. Le prime pagine ti catturano, ti prendono, anche se di primo impatto la narrazione può risultare alquanto strana, non avevo mai letto un libro scritto così. Gaia Coltorti è stata brava in questo, mi ci vedo nel modo in cui scrive anche perchè abbiamo la stessa età, ma quelle esclamazioni in stile fumetto, mia cara, proprio no. Per quanto riguarda la storia, "il nuovo Romeo e Giulietta" mi ha lasciata un po' di stucco: le prime pagine si leggono bene ma poi la cosa diventa molto noiosa, ripetitiva, pesante anche perchè l'amore fraterno così passionale è un argomento non proprio leggerino. Per non parlare del finale che su un mattone di libro occupa solo poche pagine, un finale che si lascia già intravedere ma che non ho apprezzato molto forse perchè il culmine di quel "troppo" che ho scritto prima. In conclusione dico che mi sarei aspettata di più da un libro così promettente e da un'autrice della mia età, c'era già un Giulietta e Romeo, fallo finire almeno in un modo diverso, Gaia!