Dettagli Recensione

 
Cinquanta sbavature di Gigio
 
Cinquanta sbavature di Gigio 2013-06-25 12:13:39 piccicuia
Voto medio 
 
4.0
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
4.0
piccicuia Opinione inserita da piccicuia    25 Giugno, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

LALALALALALALALA

Si sa che oggi come oggi, la massificazione è alle stelle. In particolar modo nell'editoria. Lo diceva Baudelaire con la perdita dell'aureola del poeta, molto simile quest'ultimo alla prostituta, per giunta... Ma all'epoca era la fine dell'Ottocento-inizi Novecento.
Oggi, nel ventunesimo secolo, più che la prostituta, l'autore può esser paragonato meglio al clown che oltre a scrivere ciò che il pubblico vuole (crede, almeno, che sia quello che vuole!), fa della propria arte un artificio. Crea l'impensabile e il falso, ostentandolo come qualcosa di vero, ma che vero non è!
Chi meglio della nostra cara James?

Ebbene, il mio cuoricino ha fatto un balzo enorme alla scoperta dell'inesistenza di Mr Grey!!!!
(Faccio dell'umorismo, miraccomando).
Mr Grey così perfetto, scultoreo, ricco, bello da mozzare il fiato, bravo a letto, affettuoso... ma dico, ci vuole tanto a capire che non esiste? O.o
Negli ultimi tempi, ho capito che ci sono diverse tipologie di ragazze oggigiorno:
TIPOLOGIA A) Quelle che aspettano Christian Grey ansanti e disperate..
TIPOLOGIA B) Altre che han letto il libro con sgomento e timidezza e che non vogliono che si sappia in giro che 50 sfumature arricchisce la loro libreria e poi.. quando qualcuno pronuncia sbadatamente quel gran figo di Mr Grey, le guance diventano paonazze e il cuore galoppa per la voglia di incontrarlo e comportarsi esattamente come la sua Anastacia Qualcosa.
TIPOLOGIA C) hanno letto quel dannato libro perchè curiose degli effetti (sognanti) mostrate dalle loro comari, per essere poi deluse e sconcertate di quel falso di un Grey!!!

Sono fiera di annunciavi che appartengo alla tipologia C e se finora non mi sono degnata di scriverci su una recensione su quella trilogia, è solo perchè più che recensione si avvicinerebbe a una bella ramanzina per la James e poi perchè il punteggio parte da 1, mentre lo stile dell'autrice non si avvicina minimamente! Senza parlare del suo contenuto...
Così, sono molto contenta di aver letto almeno con piacere la sua parodia. E devo dire anche che questo caro Gigio è davvero formidabile!
Chi è Gigio?
Oh ma lo tenete proprio al vostro fianco, care!
E' una persona normale. Con pregi e difetti. Un uomo vero, insomma.
A cui piace la tv e un pò meno la la lavatrice. Sceglierebbe un bel giro in moto che sull'automobile, solo per far star zitta un pò la compagna!
Lascia indumenti in ogni angolo della casa, facendoti esasperare. Dimentica compleanni, anniversari e quant'altro, ma è un uomo vero. Che ti fa arrabbiare quasi quanto le tue spese fanno arrabbiare lui!
"Se la Gina gli dice: «Ti devo parlare», il Gigio per prima cosa posiziona le mani sulle orecchie ed emette a gran voce il noto vocalizzo: «Lalalalalalaaa»."

Litighi un giorno sì, e l'altro pure e beh, a volte si fa pace facendo l'amore, ma altre volte si fa ricorso all'orgoglio e si passano giorni interi tra mugugni e piccole vendette.
E quando finalmente si fa pace, si può ricominciare a ridere. Giocare. Scherzare.
Sino ad arrabbiarsi nuovamente su chi dei due è più adatto ad andare all'incontro scuola-famiglia del figlio. E guarda caso, un Gigio sa PERFETTAMENTE come si perde!!!

Io sono troppo piccola ancora per avere un Gigio così, ma so che lo preferirei senza ombra di dubbio a Mr Grey, contando i suoi soldi, gli yacht e via dicendo...
E allora, direte voi, come fai a sapere che Gigio è così comune se sei piccola?
Beh Gigio è un pò come mio padre: un uomo che sa ridere e come farti ridere. Ma soprattutto (scusate se sono pignola) è VERO!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
120
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Tipologia C ...
...ahahah Pia
A distanza di tanto tempo da quando l'ho recensito ho cambiato un po' opinione...ne raccomanderei la lettura agli uomini ahahah...sperando così di sentire donne più appagate!!! ( scherzo dai...ma non troppo! ;)) )
Ciao, Pia
gracy
25 Giugno, 2013
Ultimo aggiornamento:
25 Giugno, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Io non cambio idea su quello che ho scritto sulla trilogia hot dell'estate scorsa!! Tanto rumore per nulla...niente dominatore, niente dominata...solo sesso normale ed estremo, sesso tra consensienti da sfiancare! Il Gigio...ahahahah....che brutto ricordo rispetto ad uno statuario Gray...ti consiglio di trovare il tuo Gray invece piccicula!!!
In risposta ad un precedente commento
piccicuia
25 Giugno, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
mmmm ho sognato già troppe volte il principe azzurro, Gracy! Ma ero piccola e ora che ho raggiunto la razionalità, non me la fare perdere perchè potrei ricaderci e non uscirne più ;)
In risposta ad un precedente commento
piccicuia
25 Giugno, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ahahaha Pia dai un buon consiglio, ma invece di rendere gli uomini più "attenti" ai nostri bisogni, con quel libro li demoralizziamo proprio!!
E poi chi dovrebbe patire le loro sofferenze? NOI... Non so quanto ci conviene, Pia! Lasciamo le cose così come stanno ;)
Ma si Piccicula, credo proprio che hai ragione tu!...è che le donne in generale mi sembrano "impazzite"( non si può più parlare senza che ci siano allusioni sessuali...se poi si parla di bondage, tutte fuori di testa...io non mi capisco più...)
ciao... Pia
5 risultati - visualizzati 1 - 5

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
La prigione
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Day
Day
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Morte nel chiostro
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante