Dettagli Recensione

 
Grido d'amore
 
Grido d'amore 2013-07-10 11:46:39 Adenina
Voto medio 
 
1.0
Stile 
 
1.0
Contenuto 
 
1.0
Piacevolezza 
 
1.0
Adenina Opinione inserita da Adenina    10 Luglio, 2013
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Se questo e` un libro

Premetto che ne ho letto (faticosamente) solo una trentina di pagine. Non si puo` giudicare un libro dalla copertina, quindi mi sono sforzata di procedere. Avrei, ad ogni modo, preferito terminare la lettura subito e gettare il libro fuori dalla finestra. Mi ha frenata solo la consapevolezza di essere al primo piano. Insomma non so come la storia prosegua, percio` mi limito a denigrare quello che ho letto.
Forse non mi e` mai capitato di leggere un libro cosi brutto (e ne sono felice). Non ho controllato, ma credo che l'autrice sia un'adolescente. Non c'e` altra spiegazione. Gia` che si faccia riferimento ai Tokio Hotel fa pensare. Non che abbia nulla contro i Tokio Hotel (non li conosco) o i loro fan, ma so che piace ai giovanissimi. Comunque, il vero pugno nello stomaco sono i protagonisti. Dovrebbero avere diciotto o diciannove anni, ma ne dimostrano tanti di meno. Parlano come tredicenni, sono nevorotici, antipatici, maleducati. Si insultano in modo spiacevole, sbattono porte, sono egocentirci ed egoisti, si lamentano continuamente e di tutto.
Seppure fosse stato nelle intenzioni dell' autrice far evincere l'immaturita` dei suoi personaggi, lo ha fatto nel modo, secondo me, sbagliato. Lo stile e` scarno, povero, infantile, brutto. Credo che tutta questa acrimonia, questa ostilita` voglia sottintendere il sentimento. Insomma, ti urlo contro perche` in fondo mi piaci e non voglio ammetterlo. Ma e` realistico un comportamento simile a diciotto anni?

Ho letto qualche recensione su internet e mi sembrano quasi tutte entusiastiche.
Sono basita.


Indicazioni utili

Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Adenina....sei già stata brava a comperarlo un libro con quella copertina, io lo avrei associato là dov'era!!!hehehehe. Lo avrei associato alla trilogia delle varie sfumature, che io mi sono fermamente rifiutata di leggere!!! Per cui merito di non esserti fermata ad un'immagine ma di averci almeno provato a leggerlo!!!
Per rispondere alla tua ultima domanda...fidati sono comportamenti realistici anche ad età decisamente più adulte!!!!
In risposta ad un precedente commento
Adenina
10 Luglio, 2013
Ultimo aggiornamento:
10 Luglio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Dany :) Grazie per il tuo commento :) Forse hai ragione, puo` succedere, ma ti giuro che le prime venti pagine (o poco meno) altro non erano se non una sequela litigi, porte sbattute, pianti, infantilismi, maleducazione o cattiverie. Ci sta che ogni tanto si urli o si sbatta una porta, ma continuamente? Non si parlava d'altro. Pur ammesso che sia plausibile un comportamento di questo tipo, cosa vuole comunicare l'autore? Come si possono trovare interessanti personaggi di questo tipo? Sono consapevole di non riuscire a spiegare quanto sia irritante, vorrei farti leggere la prima parte per farti capire.. :)
In risposta ad un precedente commento
Dany83
10 Luglio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Concordo sul fatto che un libro basato su frivoli infantilismi possa risultare alla lunga inverosimile ed esagerato, sopratutto quando dei comportamenti vengono esasperati....portandoti ovviamente a domandarti con quale scopo sia stato scritto un libro del genere!!!
Comuque si capisce bene il senso di irritazione che ti ha procurato....anche se a sto punto sarei davvero curiosa di leggerne un pezzetto!!! :-P
In risposta ad un precedente commento
Adenina
10 Luglio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Vorrei farti leggere la parte di cui parlo, ma non trovo in internet un estratto :)
Hai detto che sei rimasta basita, dopo aver fatto il confronto con altre recensioni.
Ricordiamoci che una recensione è l'opinione di UNA PERSONA ; è per questo che è bene che venga fatto un confronto...Magari entrano in gioco l'età di chi legge, il suo credere, la sua spiritualità,...l'esperienza personale e tanto altro. Io non do mai un valore assoluto ad una recensione...Grazie per questo tuo intervento, che reputo davvero proficuo.
Pia
In risposta ad un precedente commento
Adenina
10 Luglio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Pia :) Innanzitutto ringrazio anche te per il commento :) Non metto in dubbio il gusto personale. Mi ha lasciata stranita constatare di essere, non dico l'unica, ma una dei pochissimi a cui il libro non e` piaciuto. La cosa mi lascia perplessa perche` non e`, secondo me, un libro (per quel che ho potuto leggere) mediocre, ma davvero brutto. Mi sorprende questa enorme divergenza di opinione,ecco. E` come essere in un negozio: tutti apprezzano un tal vestito mentre tu continui a guardarlo e non riesci proprio a vederne i pregi. Ti chiedi come sia possibile che tutti lo vedano bello tranne te :)
Beh, credo sia normale che ci siano delle voci fuori del coro...e tu lo sei stata , ma con garbo...mi hai incuriosita però...non a breve, ma lo metto in lista, così avremo modo di confrontarci...ti va l'idea?...Di solito la mia scelta parte da un interesse...ma anche questo lo è...verificare il confronto di un'amica...ciao e a presto...
Pia
@Adenina
capisco il tuo sentire e averlo mollato è certamente stata una liberazione, essendo un libro della redazione penso che dovresti continuare a fare l'ultimo sforzo, cioè terminarlo e capire meglio il target dei lettori che lo hanno apprezzato.
In risposta ad un precedente commento
Adenina
11 Luglio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Certo che mi va! Anzi mi farebbe piacere :) Sono curiosissima di conoscere il tuo giudizio in merito :)
In risposta ad un precedente commento
Adenina
11 Luglio, 2013
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Gracy :) Probabilmente hai ragione. Lascero` trascorrere un po' di tempo e poi ci riporvero` :)
11 risultati - visualizzati 1 - 10 1 2

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Tutti su questo treno sono sospetti
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Compleanno di sangue
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene
Rosso di fiamma danzante