Io che amo solo te

Io che amo solo te 2014-01-20 12:03:14 Francesca2213

Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    20 Gennaio, 2014

Caro amore mio ti sposo,ma il giorno prima ti trad

Devo ammettere che leggendo e spulciando su internet la trama e recensioni di questo libro mi aspettavo molto di più,ma questo non vuol dire che non mi sia piaciuto.
Secondo me,il fulcro della storia dovevano essere Ninella e Mimì che almeno un insegnamento lo danno cioè di andare contro tutti e tutto pur di avere l'amore vero o comunque qualcosa in cui si crede invece di sottostare al volere degli altri.
Chiara e Damiano non mi hanno convinto più di tanto,sembra stato un matrimonio un pò finto. Lui la tradisce il giorno prima del matrimonio con la sua ex,lei bacia un altro. Entrambi si tradiscono,ma si sposano con il pensiero che comunque dopo il matrimonio sarà diverso e invece nella vita reale purtroppo non è così. Non mi è piaciuto il fatto che non ci sia stato un confronto fra i due perchè secondo me se fai una cosa del genere devi dirlo non puoi tenerlo nascosto a vita perchè come si dice da me "Nun fari i cosi muccia muccia,ca puoi tuttu pari" cioè "Non fare le cose di nascosto perchè intanto vengono sempre allo scoperto".Non mi ha convinto solo questa cosa perchè poi il libro nel suo insieme è molto piacevole,si ci immerge nella bellissima puglia immaginandosi piccole stradine percorribili solo a piedi o comunque una cittadina che è quasi un'intera comunità dove tutti conoscono tutti...Bello ma non stupendo o fantastico. Un libro da leggere per passare un pò di tempo senza tante aspettative.