La bruttina stagionata

La bruttina stagionata 2015-06-02 14:58:07 sonia fascendini

sonia fascendini Opinione inserita da sonia fascendini    02 Giugno, 2015

Meglio il formaggio stagionato

Ho letto questo libro parecchi anni fa.
Ero stata attratta dal gran parlare che se ne faceva. Veniva descritto come una specie di riscossa delle donne sole e non particolarmente attraenti in una Milano arida di sentimenti.
Anche adesso però mi continua a lasciare perplessa. A poco più di vent'anni mi ero chiesta se le quarantenni nubili fossero così tristi. A maggior ragione me lo chiedo oggi che la boa dei quaranta l'ho passata da in pò. La protagonista di questo romanzo è una bruttina come dice il titolo con qualche difficoltà sul lavoro e nella vita privata. Del resto chi non ce l'ha? Decide di risolverla in modo francamente piuttosto discutibile, con vibratori e pseudorelazione erotiche.
Non mi è piaciuto molto nemmeno lo stile: parecchie volgarità che avrei evitato. Scene di sesso che alla luce du quello che si vedeva in giro anche negli anni '90 non sono tali da scandalizzare nessuno. Gratuite sì, però.
Premesso che a me il genere erotico non piace e non ho intenzione di leggermi nessuna delle cinquanta sfumature di vari colorin, come si è capito questo volume non ha incontrato il mio gusto. Però l'ho finito e quindi è già qualcosa.

Sonia, la tua bella stroncatura ha il dono della chiarezza.
Cerco di evitare libri così, ma se ci casco cerco di tuffarmi in un classico; allora mi sembra di respirare un'aria non inquinata. Però che tristezza vedere le librerie colme di certi libri!
Questo è uno dei generi che a me non piacciono, e quindi sono un pò severa. Molti però gradiscono questo e ben altro. Anch'io però concordo che coi classici si vada sempre sul sicuro, pur essendo una che ama il rischio editorialmente parlando. ciao

La banda dei colpevoli

La mappa nera

La quarta profezia

La vita paga il sabato

Obscuritas

Gli avversari

Le sorelle Lacroix

L'ultimo figlio

Questo post è stato rimosso

I killeri non vanno in pensione

Voci in fuga