Dettagli Recensione

 
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome
 
L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome 2015-08-17 09:01:17 martaquick
Voto medio 
 
4.5
Stile 
 
4.0
Contenuto 
 
4.0
Piacevolezza 
 
5.0
martaquick Opinione inserita da martaquick    17 Agosto, 2015
Top 100 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Adoro le citazioni

Durante le mie ferie avevo voglia di una lettura leggera e non troppo impegnativa, da poter leggere in treno o in piscina. Devo dire che questo libro si è rivelato perfetto.
Attenzione agli spoiler.
la storia di Vani, una ghostwriter brillante ed intelligente è scorrevole e intrigante. Il suo carattere sarcastico e menefreghista ti colpisce (anche se inizialmente sembra un po' troppo marcato) e fin da subito pensi "wow, una nuova protagonista tosta"!! Almeno per una lettrice come me che ama le protagoniste donne forti e di personalità.
La storia prosegue con il lavoro che si intreccia con la vita personale di Vani e qui mi è dispiaciuto il suo innamorarsi così facilmente di uno scrittore che si è fatto scrivere un libro da lei, come può piacerti una persona che si è fatta scrivere un libro quindi è già in partenza un bugiardo? Non me lo sono spiegata ma con la trama ci azzecca.
La storia d'amore prosegue per poi finire con la scoperta di Vani che era tutto un imbroglio e qui inizia la parte che ho preferito: la vendetta. Programma tutto nei minimi particolari e tu esulti insieme a lei mentre leggi il dialogo tra lei, il suo ex amante ed il suo capo.
Ma il romanzo non è solo questo perchè contemporaneamente a questa trama ce n'è una secondaria, più giallo e thriller che è ugualmente bella. Anche se...non mi ha convinta come la storyline principale.
Durante tutto il libro non ho potuto non apprezzare le continue citazioni su libri (come non amare citazioni di libri nei libri? ) e la sua somiglianza con Lisbeth Salander.
Io consiglio questo libro perchè è una lettura più che piacevole.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
70
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La donna che fugge
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ti ricordi Mattie Lantry
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Un animale selvaggio
Valutazione Utenti
 
2.8 (3)
Ambos mundos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Ci vediamo in agosto
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
Il mantello dell'invisibilità
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
L'orizzonte della notte
Valutazione Utenti
 
4.2 (5)
Chi dice e chi tace
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Sepolcro in agguato
Valutazione Utenti
 
4.9 (2)
Five survive
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Lucy davanti al mare
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Se solo tu mi toccassi il cuore
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Il nostro grande niente
Chi dice e chi tace
Cuore nero
L'età fragile
Il rumore delle cose nuove
Vieni tu giorno nella notte
Giù nella valle
Abel
Il vento soffia dove vuole
La collana di cristallo
Romanzo senza umani
Resisti, cuore
La cerimonia dell'addio
La ricreazione è finita
Grande meraviglia
Le altalene