Smith&Wesson

Smith&Wesson 2017-01-06 15:51:52 mauriziocasamassima

mauriziocasamassima Opinione inserita da mauriziocasamassima    06 Gennaio, 2017

Una 357 Magnum per il tiro a segno con la vita

Smith & Wesson, nella realtà due imprenditori vincenti, nel viaggio della fantasia di Baricco due perdenti truffatori che si riscattano in una giovane giornalista e nella forza dei suoi sogni... Talvolta i sogni camminano sulle gambe degli altri, sembra dire l'autore, e anche se si infrangono nelle rapide di una cascata, scavano un solco profondo nei cuori di chi li ha condivisi per rimettere in sesto la vita....Un libro delicatissimo, scritto con il solito stile originale e coinvolgente di Baricco, che trasmette, attraverso le parole, il riscatto dell'anima. Dopo la lettura, nonostante la tragedia annunciata e poi consumata, resta il sorriso ed una sorta di serenità di fronte alla vita che resta, quest'imbarazzante circostanza che è impossibile non amare....e che continua come un fiume in piena, come quelle rapide del Niagara, nel ricordo di coloro che ci hanno insegnato ad amarla fino in fondo, fino all'estremo sacrificio. Un libro da leggere trattenendo il fiato fino alla fine, riemergendo dalle rapide con il sorriso e la speranza di nuovi impareggiabili traguardi.

I delitti della salina

L'altra donna

Il teatro dei sogni

Cose che succedono la notte

Midnight sun

Jane va a nord