L'apprendista geniale

L'apprendista geniale 2019-03-09 20:51:54 Violet H.

Violet H. Opinione inserita da Violet H.    09 Marzo, 2019

RIBELLI A VENEZIA

Premetto che ho letto questo libro diverso tempo fa e la mia memoria sfortunatamente non è ancora in grado di contenere la straordinaria libreria di cui sono fisicamente in possesso... per cui fornirò solo un'opinione generale senza addentrarmi nei dettagli!

Questo romanzo mi è piaciuto molto. L'ho letto prima in formato e-book, poi sono andata a caccia alla Giunti per procacciarmi la copia cartacea vera e propria.
Il racconto è pregno di qualcosa di simile a un'atmosfera magica, insolita. E io amo le cose bizzarre, rare e insolite! Scuola su un'isoletta con ragazzi unici nel loro genere, ribelli, che spiccano in mezzo alla folla... Mi ricordava un po' un manga in quanto a originalità del contesto!
Solo il finale mi è sembrato un po' "insoddisfacente" rispetto all'andamento della storia, ma per il resto i personaggi hanno una certa strambezza carismatica che li rende affascinanti e profondità emotiva... Non mi aspettavo la drammaticità finale e non mi è piaciuta. Avrei preferito che continuasse sul filone del "siamo trasgressivi e sappiamo il fatto nostro". Ma è comunque una lettura interessante e consigliatissima!

La casa senza ricordi

Léon