La libreria del buon romanzo

La libreria del buon romanzo 2010-11-11 11:33:56 alexandros

alexandros Opinione inserita da alexandros    11 Novembre, 2010

Un meraviglioso sogno letterario

Grazie a questo romanzo ho potuto vivere l’avventura , che ho sempre sognato, quella di aprire una Libreria dove in un ambiente rilassante ed accogliente si possano trascorrere ore alla ricerca di un libro. Mi e’ piaciuto molto anche perche’ la storia e’ tutta incentrata sull’amore per la Letteratura , intesa come quella che istruisce ed informa divertendo, e sulla sua capacita’ di far comunicare tra loro i lettori (in fondo non e’ lo scopo anche di questo sito? ). Meravigliosa l’ appassionata descrizione di Francesca dei libri che vorrebbe : “libri che ci facciano tornare l’aria nei polmoni”, da leggere ed incorniciare. Detto questo ritengo comunque che questo libro abbia parecchi difetti a cominciare dalla lunghezza ( 400 pagine mi sono sembrate in alcuni punti troppe) , la storia gialla e’ priva di forza e anche le due storie d’amore sono poco credibili. Meglio limitarsi a fantasticare quali libri inseriremmo nella nostra libreria ideale

Lo consiglio a chi ama i libri e a chi ha sognato almeno una volta nella vita di aprire una Libreria

sono d'accordo con chi mi precede: questo libro fa venir la voglia di metterne in pratica la trama, ce ne sarebbe un gran bisogno con tutti i titoli di robaccia di cui sono piene le librerie.
Scritto benissimo, coinvolgente, appassionante.

Le ossa parlano

Annientare