La libreria del buon romanzo

La libreria del buon romanzo 2011-01-16 08:36:45 Titti 1974

Titti 1974 Opinione inserita da Titti 1974    16 Gennaio, 2011

Un buon romanzo

"La libreria del buon romanzo", la libreria che tutti vorremmo avere, in cui tutti vorremmo entrare.
Un romanzo dall'idea originalissima, di piacevole e interessante lettura. La proposta di un 'idea che dovrebbe davvero uscire dalle pagine di un libro e prendere corpo nella realtà, dove accade purtroppo che le voci di buoni romanzi restano sconosciute, mentre altri libri, scadenti e illegibili, trovano non solo un ampio spazio nelle librerie, ma una promozione, una distribuzione e un numero di lettori immeritati.
Un libro che parla dei libri, che parla di lettori e ai lettori con passione, con il vero sentimento di chi conosce e vive la passione e il valore della lettura. Un libro imperdibile per chi cerca romanzi magistrali, che aiutano a vivere; libri necessari che si possono leggere in qualunque momento della vita; libri scritti per chi dubita di tutto e piange per nulla; libri splendidi che tuffino nello splendore del reale; libri che provino che l'amore è all'opera del mondo accanto al male e totalmente contro di lui; libri che non ignorino nulla della tragedia umana, delle meraviglie quotidiane e che facciano tornare l'aria nei polmoni. un libro imperdibile per chi ama il buon romanzo.
Pagine che diventano poesia, inno alla lettura, in un racconto che si tinge di giallo, creando così un po' di suspence e di attesa e incoraggiando il lettore ad essere un po' Van, un po' Francesca, o anche solo un vero cliente della libreria più bella e coraggiosa di Parigi.

Buoni romanzi